Usare WhatsApp su PC sarĂ  presto possibile!

WhatsApp, in arrivo una versione Web | WhatsApp potrebbe arrivare su PC: ecco i primi indizi

id346813

Volete usare WhatsApp su PC? Volete leggere e rispondere ai messaggi di WhatsApp direttamente da PC? Presto potrebbe essere possibile farlo in modo ufficiale, senza ricorrere a software e programmi non ufficiali e di terze parti.

Stando ai primi indizi, infatti, la celebre applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp sarebbe quasi pronta per sbarcare anche su Web, per consentire agli utenti di leggere e rispondere ai messaggi direttamente da computer (Windows, Mac e altri sistemi operativi).

Una delle principali limitazioni di WhatsApp è che l’account è legato al numero di cellulare: niente telefono, niente WhatsApp. Una bella limitazione e un grosso fastidio, perchè in questo modo l’app non ci permette l’uso su piĂ¹ dispositivi, una funzionalitĂ  che al giorno d’oggi tornerebbe davvero utile e che viene offerta dai client concorrenti. Le cose, perĂ², potrebbero presto cambiare in meglio!

Da sempre abbiamo sperato che WhatsApp arrivasse anche in versione web, per essere usato da PC o Mac tramite browser internet, ma gli sviluppatori del programma hanno sempre ignorato le richieste degli utenti. Forse, perĂ², finalmente le cose stanno per cambiare, anche perchè ormai WhatsApp sta perdendo colpi rispetto alla concorrenza, che offre piĂ¹ funzioni e soprattutto non richiede il pagamento di un abbonamento.

Così, per rispondere ai client di messaggistica concorrenti, WhatsApp corre ai ripari e si prepara a lanciare una versione web del programma, per permettere agli utenti di leggere e scrivere messaggi da web e da browser internet. 

La notizia ovviamente non è ufficiale, ma ci sono indizi che fanno ben sperare. Nel codice della famosa applicazioni sarebbe state trovate tracce di un WhatsApp Web, in particolare in alcune stringhe e immagini che hanno composto poi il render che vedete qui.

whatsapp-web-2

Un ulteriore indizio consiste nel sitoweb.whatsapp.com: la pagina ci chiede di autenticarci con il nostro account Google, ma non c’è modo di entrarci per il momento.

Sempre secondo i segni trovati all’interno dell’apk, l’autenticazione avverrà tramite un QR code, dato che non esistono password per WhatsApp.

Chiaramente questi sono solo indizi, ma direi che siamo moto vicini all’ufficialitĂ  della cosa: WhatsApp finalmente potrebbe sbarcare su web in modo ufficiale!

Per ora non sappiamo quando questa novitĂ  sarĂ  annunciata, ma sicuramente nelle prime settimane del 2015 avremo maggiori informazioni in merito. Ovviamente noi vi terremo aggiornati in caso di novitĂ . Speriamo di non sbagliarci, ma non dovrebbe mancare molto all’arrivo di una versione web di WhatsApp. Finalmente!

Ci voleva tanto? Gli altri client di messaggistica ormai offrono questa cosa da mesi e mesi..

Come usare WhatsApp su PC Windows e Mac

Nel frattempo, se volete usare WhatsApp su PC Windows e Mac, potete seguire le nostre guide:


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED Ăˆ STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualitĂ  di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui