USB-IF lancia un nuovo Logo per la Ricarica Veloce alla massima Potenza

0

Dovete comprare un nuovo carica batterie USB e volete sapere se ha la ricarica veloce e di che tipo? USB-IF lancia un nuovo Logo per la Ricarica Veloce alla massima Potenza

Ecco le foto del nuovo Logo USB con ricarica veloce

La USB-IF, USB Implementers Forum, ha annunciato nel 2016 una riorganizzazione degli standard per la ricarica rapida, ed ora a distanza di quasi 2 anni è stato reso ufficiale il nuovo logo per identificare con maggiore chiarezza la tipologia e l’aderenza allo standard della ricarica rapida indicando la potenza massima erogata.

Finalmente inizia a farsi un po di chiarezza sui vari loghi e sistemi di ricarica che cambiano da dispositivo in dispositivo che richiedono una certa potenza per funzionare al meglio. Ecco che ora anche la ricarica veloce ha un logo che ne identifica anche la potenza massima erogata:

  • 25 Watt
  • 27 Watt
  • 45 Watt
  • 65 Watt

Il logo lo vedete nell’immagine in apertura articolo ed oltre alla scritta USB e Certified c’è un segno di un fulmine nella lettera U, che indica la ricarica rapida, e poi sotto la potenza massima erogata che in questo caso è di 27 Watt indicata dalla scritta CHARGER 27W.

Ora che si inizia a fare un po di chiarezza anche con i loghi, è già tempo dello standard USB 3.2 che vedrà la luce ufficiale nel 2018 con i primi dispositivi che saranno immessi sul mercato non prima del 2019.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here