“Velocità 4.5G è stata disattivata” Vodafone: cosa vuol dire?

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

“Velocità 4.5G è stata disattivata”: lo strano SMS di Vodafone (che regala il 5G). Cosa devi sapere sul messaggio “Velocità 4.5G è stata disattivata” di Vodafone

“Velocità 4.5G è stata disattivata”

Negli ultimi giorni alcuni clienti Vodafone Italia hanno ricevuto uno strano SMS in cui c’era scritto “Velocità 4.5G è stata disattivata”. 

Colti alla sprovvista, i clienti non hanno ben capito il significato di quel messaggio e hanno iniziato a cercare su Google il suo significato. Nello stesso tempo hanno contattato il servizio clienti 190 di Vodafone per capire cosa volesse dire quello strano SMS che hanno ricevuto.

Se anche tu hai ricevuto il messaggio da Vodafone con scritto che “Velocità 4.5G è stata disattivata”, di seguito faremo chiarezza e andremo a capire il significato di questo strano SMS.

Ti dico subito che NON ti devi preoccupare, si tratta di un semplice errore di comunicazione da parte di Vodafone. 

Ma vediamo i dettagli.

Cosa vuol dire il messaggio “Velocità 4.5G è stata disattivata”?

Come abbiamo già detto, alcuni utenti Vodafone Italia in queste ore stanno ricevendo uno strano messaggio sul telefono nel quale vengono avvisati che per loro la possibilità di collegarsi alla rete cellulare sulla rete 4.5G è stata revocata.

Diciamo subito che i clienti coinvolti in realtà sono pochi rispetto al totale di quelli dell’operatore britannico.

Inoltre, come già anticipato, chi ha ricevuto questo SMS non ha motivo di preoccuparsi perché la comunicazione fa parte di una procedura automatica e soprattutto gratuita per l‘attivazione alla rete 5G di nuova generazione.

5G gratis per alcuni clienti Vodafone

Devi infatti sapere che l’operatore britannico ha acceso in questi giorni la sua rete cellulare di nuova generazione 5G e ha deciso di attivare gratuitamente l’opzione per le connessioni in 5G ai titolari di alcuni vecchi piani tariffari.

LEGGI ANCHE:

L’operatore avrebbe deciso di attivare gratuitamente la rete 5G ad alcuni clienti selezionati, incappando però in un errore di comunicazione: anziché inviare un messaggio di benvenuto nella rete 5G seguito dal messaggio di disattivazione della velocità 4.5G, avrebbe fatto partire erroneamente solo quest’ultimo, generando comprensibile malcontento.

Il succo è questo: se hai ricevuto il messaggio “Velocità 4.5G è stata disattivata” da Vodafone, non ti devi preoccupare: significa in sostanza che presto ti sarà attivata gratuitamente la rete 5G. A breve riceverai anche il messaggio mancante e, se ti trovi in una zona coperta e hai uno smartphone compatibile, potrai navigare in 5G senza costi aggiuntivi.

Conclusioni

Tutto chiaro ora?

Si trattava, come abbiamo visto, di un semplice errore da parte di Vodafone, che in realtà voleva solo regalarti la rete 5G, che altrimenti costa 10 euro al mese in più rispetto al tuo piano tariffario.

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Non perderti tutte le ultime news! Abbonati gratuitamente alla nostra newsletter

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here