Verystream chiuso: impossibile raggiungere il sito

3

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Verystream non funziona? Impossibile accedere a Verystream? Verystream non permette di vedere film streaming? Ecco cosa succede al sito, che è stato chiuso

Scaricare da Verystream

Verystream non funziona

Solo poche ore fa abbiamo comunicato in un nostro articolo che i siti Openload e Streamango sono stati chiusi dalle autorità per violazione del copyright.

Adesso arriva un’altra pessima notizia per tutti gli utenti che amano guardare film e serie tv in streaming gratis e illegalmente: anche Verystream è stato chiuso e non risulta più accessibile. 

Provando ad accedere alla homepage di Verystream, infatti, compare l’errore “Impossibile raggiungere il sito”.

Inizialmente si pensava che il problema fosse dovuto ad un sovraccarico del server legato alla chiusura di altri due enormi e famosissimi siti di streaming video illegali, ma adesso è arrivata la triste conferma: Verystream è stato chiuso al pari degli altri due portali in quanto conteneva una quantità infinita di film e serie tv senza averne i diritti.

E così, nel giro di poche ore, i 3 più grossi siti di video hosting al mondo sono stati chiusi, lasciando “a piedi” tutti gli utenti che erano abituati a guardare film e serie tv in streaming illegalmente.

Da segnalare che il problema NON riguarda solo l’Italia, ma tutto il mondo: l’operazione di chiusura di Verystream (e degli altri 2 siti) è stata guidata dall’ACE, associazione internazionale che si batte contro la pirateria audiovisiva e che ha deciso di tagliare la testa al toro facendo chiudere non i siti che condividono link di film e serie tv da guardare in streaming, ma i server su cui questi file video sono fisicamente caricati.

Il risultato è che tutti i film e le serie tv che erano caricate su Verystream, Openload e Streamango non saranno più accessibili e dovranno essere ricaricati su altri siti di video hosting. 

Alternative a Verystream, Openload e Streamango

Fortunatamente le alternative ad Openload e Streamango non mancano: tra le tante citiamo Supervideo, Mixdrop, Deltabit, Nowvideo, VidTo, WStream e tante altre ancora, senza dimenticare che altri portali di streaming video nasceranno senza dubbio nei prossimi mesi per prendere il posto di Openload e Streamango.

Insomma, anche se questi siti hanno chiuso, abbiamo comunque tante alternative per guardare film e serie tv in streaming gratis.

Il “problema” è che al momento tutti i più famosi siti di film e serie tv streaming italiani sono rimasti “senza materiale”: Genio Dello Streaming, AltaDefinizione e tutti gli altri portali caricavano i video su Verystream (e altri siti di video hosting) e poi condividevano i link sulle loro pagine, ma ora che tutti questi server hanno chiuso, i più famosi siti di streaming italiani hanno tantissimi link funzionanti e film/serie tv che non possono essere viste.

Bisogna dunque aspettare che tutto il materiale venga ricaricato su altri siti di video hosting alternativi a Verystream, ma ci vorrà del tempo visto che quasi tutti i siti italiani (e mondiali) si appoggiavano soprattutto a Verystream, Openload e Streamango.

Anche gli altri siti di video hosting chiuderanno?

Non lo sappiamo al momento, ma è probabile che l’ACE, associazione internazionale che tutela i diritti dei produttori di film e serie tv, deciderà di intraprendere azioni legali anche verso gli altri siti di streaming video.

Certo, so bene che Verystream, Openload e Streamango (così come altri portali di video hosting) non sono nati per ospitare film e serie tv da guardare in streaming illegalmente, ma semplicemente permettevano agli utenti di caricare video di qualsiasi tipo, ricompensandoli in base al numero di visualizzazioni dei loro filmati.

Va da sé che se il sito di hosting video non controlla in alcun modo i contenuti caricati dagli utenti, questi iniziano a caricare file protetti da diritti d’autore (vedi film e serie tv) per fare un sacco di visualizzazioni e guadagnare dalle pubblicità che compaiono prima, dopo e durante la visione del video.

Ed ecco che in poco tempo Verystream, Openload e Streamango si sono riempiti di film e serie tv caricati e condivisi illegalmente su internet.

Come anticipato, staremo a vedere cosa farà l’ACE con tutti gli altri siti di video hosting usati per condividere illegalmente film e serie tv protetti da diritto d’autore.

La cosa certa, al momento, è che Verystream, Openload e Streamango NON funzionano più non solo in Italia, ma in tutto il mondo.

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

3 COMMENTS

  1. solo a me gli hosting che funzionavanosu Kodi/firestick erano Openload e Verystrram, gli altri a me non vanno (SPEEDVIDEO,WSTREAM,AKVIDEOBACKIN ecc ecc)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here