Vivo X80 Pro, il top di gamma arriva in Europa: fotocamere al top e tanta potenza. Vuoi comprare lo smartphone Vivo X80 Pro? Tutto quello che devi sapere

Vivo X80 Pro quanto costa e dove si compra in Italia

Finalmente ci siamo: dopo il suo arrivo nei mercati orientali, lo smartphone top di gamma Vivo X80 Pro si prepara ad arrivare anche in Italia.

Si tratta di un device rivoluzionario, potentissimo, dotato di fotocamere al top, che ha tutte le carte in regola per competere con altri smartphone top di gamma di Apple, Samsung ed altri.

Andiamo a scoprire insieme tutto quello che bisogna sapere sull’arrivo di Vivo X80 Pro in Italia.

Cosa offre?

Un sistema di imaging co-ingegnerizzato con ZEISS con chip di imaging V1+, processore Snapdragon 8 Gen 1 con raffreddamento a camera di vapore, certificazione IP68 e tecnologia di ricarica cablata FlashCharge da 80W e FlashCharge Wireless da 50W sono tra le principali caratteristiche del nuovo X80 Pro.

Foto al TOP

Vivo X80 Pro integra diverse funzionalità fotografiche tra cui ZEISS Cinematic, modalità sviluppata in collaborazione con ZEISS con cui Vivo ha stretto una partnership strategica nel 2020.

La funzione ZEISS Cinematic Video Bokeh crea una sfocatura ovale in formato cinematografico 2.39:1, ricreando visivamente l’effetto delle lenti cinematografiche anamorfiche. Tramite impostazioni è possibile scegliere anche il normale effetto video bokeh.

La funzione ZEISS Superb Night Camera, grazie anche alle funzionalità aggiornate come Pure Night View, consente di catturare scatti notturni di elevata qualità mantenendo l’aspetto originale della scena.

Inoltre, X80 Pro supporta la XDR Photo, una funzionalità che migliora la resa fotografica da display ed esalta l’effetto HDR ottimizzando illuminazione, contrasti e toni per riflettere al meglio ciò che l’occhio umano vede.

Per garantire un’alta resa qualitativa, tutte le lenti delle fotocamere di X80 Pro sono dotate del trattamento ZEISS T* coating che migliora la trasmissione della luce e contribuisce a ridurre i riflessi come flare e ghosting.

Per ottimizzare ulteriormente l’esperienza fotografica da smartphone, Vivo X80 Pro include anche il sistema Colore Naturale ZEISS supportato dal primo AI Perception Engine della serie X che migliora la resa del colore e facilita il cambio di colore e di luminosità durante le riprese. Colore Naturale ZEISS riproduce colori naturali e ottimizza automaticamente sia l’esposizione sia il bilanciamento del bianco, consentendo all’immagine di ricreare al meglio ciò che l’occhio umano vede.

Vivo X80 Pro integra una fotocamera frontale da 32 MP e da un sistema posteriore formato da quattro fotocamere: la principale da 50 MP con sensore GNV, in grado di ottimizzare i riflessi e ridurre la luce diffusa grazie a una lente in vetro ad alta trasmittanza, e sistema di stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS) con tecnologia Active Centering; una fotocamera grandangolare da 48 MP, una periscopica da 8 MP e una fotocamera per ritratti da 12 MP con stabilizzazione Gimbal.

Il chip di imaging V1+ integra tra le sue novità un sistema AI Video Enhancement che consente di identificare automaticamente la modalità corretta per ottenere la massima qualità in qualsiasi condizione di luce. La funzionalità esclusiva Camera Panning, grazie alla tecnologia di tracciamento verticale, cattura l’oggetto in tempo reale in modo chiaro mentre l’algoritmo lo separa accuratamente dallo sfondo creando un particolare effetto bokeh di movimento.

Il miglior hardware

X80 Pro integra il processore Snapdragon 8 Gen 1, 12GB di RAM di tipo LPDDR5 e 256GB di storage UFS3.1. Grazie al sistema di raffreddamento a camera di vapore, che copre un’area estesa del device, le temperature sono tenute sempre sotto controllo in modo da mantenere inalterate le funzionalità quando si utilizzano giochi che richiedono molte prestazioni o si registrano video ad elevata risoluzione.

La batteria è da 4700mAh con supporto alla ricarica rapida FlashCharge da 80 W, tramite il caricabatteria in dotazione, e FlashCharge Wireless da 50 W. La ricarica completa avviene in circa 36 minuti. La potenza di ricarica effettiva viene regolata dinamicamente al variare delle condizioni ed è soggetta all’uso effettivo. Il FlashCharge wireless da 50 W deve essere acquistato separatamente.

X80 Pro è anche dotato di un display AMOLED E5 LTPO realizzato da Samsung, curvato sui bordi e protetto da un vetro SCHOTT Xensation Up, con frequenza di aggiornamento massima di 120Hz, un response rate di 300Hz e una luminosità di picco di 1500nits. Il pannello supporta l’HDR10+, DCI-P3, ha una copertura del 105% NTSC, un contrasto di 8000000:1, profondità di colori a 10-bit ed è certificato SGS Eye Care Display e Displaymate A+.

Il frame è in alluminio e la parte posteriore è realizzata in vetro Corning Gorilla Glass 6 e vetro lavorato con Fluorite AG Glass. Il comparto fotografico posteriore è incastonato nel modulo Cloud Window a piastra quadrata che richiama l’estetica delle macchine fotografiche più iconiche.

Nel display è integrato un lettore di impronte digitali ultrasonico 3D che garantisce maggiore velocità e precisione rispetto ai più comuni sistemi di scansione ottica. Una volta registrata l’impronta digitale, Vivo X80 Pro offre uno sblocco in soli 0,2 secondi. Inoltre, l’area di riconoscimento è 11,1 volte più grande rispetto ai tradizionali lettori di impronte digitali in-display.

X80 Pro introduce anche nuovi aggiornamenti che consentono esperienze di gioco più coinvolgenti. Lo smartphone è infatti dotato dell’X-axis Linear Motor, supportato da un algoritmo sviluppato da Vivo, che garantisce una vibrazione silenziosa ma potente. Il tempo di risposta al tocco è aumentato del 20% con vibrazioni più intense.

X80 Pro è il primo smartphone della serie X in Europa a essere dotato di audio stereo grazie a due speaker che offrono bassi più potenti e un effetto sonoro complessivo più bilanciato.

Prezzo, disponibilità, uscita sul mercato in Italia

X80 Pro sarà disponibile nel colore Cosmic Black in Italia a partire da fine giugno, ad un prezzo suggerito di 1.299 euro presso i principali negozi di elettronica e online.

Per tutti coloro che acquistano X80 Pro in Italia, Vivo offre il pacchetto Xclusive Care che include il “Pick-Up” gratuito, con ritiro e consegna dello smartphone all’indirizzo più comodo, riparazione o sostituzione dello schermo danneggiato nei primi 6 mesi successivi all’acquisto senza costi aggiuntivi o spese a carico dell’acquirente e video-assistenza gratuita.

Scheda Tecnica

  • display: 6,78″ QHD (3200 x 1440 pixel) curvo, AMOLED E5 LTPO, refresh rate variabile 1-120Hz, MEMC, luminosità massima 1500 nits, HDR10+, vetro SCHOTT Xensation Up.
  • processore: Snapdragon 8 gen 1, octa-core, GPU Adreno 730, 4nm,
  • core: Kryo 780, 1*X2(3.0GHz) 3*A710(2.5GHz) 4* A510(1.8GHz)
  • memoria:
    • RAM: 12GB LPDDR5
    • storage: 256GB UFS 3.1
  • fotocamera:
    • posteriore:
      • 50MP con sensore Samsung GNV da 1/1.3″, ottica con apertura f/1.57, OIS, 1G+6P Lens
      • 48MP con sensore Sony IMX598, ottica ultra grandangolare con apertura f/2.2, 6P Lens
      • 12MP con sensore Sony IMX663, ottica portrait 50mm, ottica con apertura f/1.85, gimbal
      • 8MP, ottica periscopica, OIS, zoom ottico 5X, apertura f/3.4, 60x super zoom
      • led flash, autofocus laser, rivestimento antiriflesso Zeiss, ottiche Zeiss, chip V1+
    • anteriore: 32MP, ottica con apertura f/2.45, 80°, 1/2.8”, 0.8μm
  • registrazione video: MP4 fino a 4K@60fps, 8K@30fps
  • sensore di impronte: integrato nel display, ultrasonico
  • audio: CS43131 Hi-Fi Chip, Dual Stereo Speaker, Hi-Res Audio
  • sistema operativo: Android 12 con Funtouch OS 12
  • connettività: Dual Nano SIM, 5G SA/NSA, Dual 4G VoLTE, Wi-Fi 6 802.11 ax (2,4GHz + 5GHz), Bluetooth 5.2 (Bluetooth 5.3 nella variante con soc Dimensity), NFC, GPS (L1+L5 Dual Band) + GLONASS, USB Type-C 3.2 Gen 1, DP display output, USB On-The-Go (OTG).
  • batteria: 4.700 mAh, supporto ricarica rapida 80W, ricarica wireless 50W (TÜV Rheinland Fast Charge Certification)
  • dimensioni e peso:
    • 164,57×75,3×9,10mm
    • 219 grammi
  • altro: certificazione IP68,
  • colore: Cosmic Black
  • Valori SAR: testa: 0.98 W/kg, corpo: 1.09 W/kg, arti: 3.04 W/kg

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here