Vodafone Down, Non Funziona Internet, Non Riesco A Navigare | 11 Luglio 2018

0

Vodafone down, non funziona 11 Luglio 2018: disservizi in tutta Italia. Problemi Vodafone: non funziona internet, impossibile chiamare o inviare SMS. Ecco cosa succede alla rete Vodafone

Vodafone (e Ho. Mobile) down 11 Luglio 2018, non funziona internet, telefono, chiamate ed SMS

Vodafone (e anche Ho. Mobile di conseguenza) sta avendo problemi di rete su tutto il territorio italiano, soprattutto al Nord: succede anche a te? 

Mercoledì 11 Luglio che procede molto male per gli utenti di Vodafone (e Ho. Mobile): si registrano, infatti, disservizi in tutta Italia, soprattutto per quanto riguarda il traffico dati che non funziona affatto e in particolare al Nord.

A quanto pare, almeno per il momento, la rete Vodafone è down soprattutto nelle regioni settentrionali e gli utenti non riescono ad usare il telefono per effettuare chiamate, inviare o ricevere SMS e navigare su internet.

Anche tu stai riscontrando questi problemi?

LE SEGNALAZIONI DEGLI UTENTI

Le segnalazioni di rete Vodafone down hanno raggiunto un picco rilevante proprio in queste ore e la situazione al momento non può essere ancora considerata risolta.

Da Milano, Genova, Torino e Bologna arrivano la maggior parte delle segnalazioni ma, come visibile nella mappa, anche a Roma sembrerebbero esserci problemi.

Nessuna segnalazione, invece, dal sud Italia e dalle isole, ma le cose potrebbero peggiorare.

RETE VODAFONE DOWN: QUALI PROBLEMI?

Tra i principali problemi segnalati dagli utenti, viene riportata l’impossibilità di sfruttare i servizi di telefonia e la connettività internet. 

In pratica risulta impossibile usare la connessione dati con Vodafone e Ho. Mobile. 

Non sembrano invece esserci problemi per chiamate ed SMS, che dovrebbero funzionare correttamente.

VODAFONE NON FUNZIONA RETE INTERNET, IMPOSSIBILE NAVIGARE

Il problema più diffuso segnalato dagli utenti, come anticipato, sembra essere quello della rete internet che non funziona e non permette di navigare.

Niente WhatsApp, Telegram, internet, app di messaggistica, social network, Instagram, Facebook e tutto il resto, a meno che non ci sia una connessione WiFi attiva.

Insomma, in sostanza al momento i clienti Vodafone non riescono ad usare correttamente il proprio smartphone.

Inutile perdere tempo a spegnere/accendere lo smartphone, riavviare, controllare le Impostazioni o altro: il problema riguarda la rete Vodafone, non c’è niente che tu possa fare per ripristinare la situazione se non aspettare che i problemi rientrino presto. 

Continueremo a monitorare la situazione nelle prossime ore, in attesa di eventuali comunicazioni ufficiali da parte dell’operatore.

Segnalo comunque che i canali social Facebook e Twitter, oltre che il numero telefonico assistenza Vodafone,  sono già attivi per fornire assistenza ai clienti sui problemi attuali.

Purtroppo però per il momento si può solo portare pazienza, sperando che il problema venga presto risolto e che tutti i servizi di Vodafone tornino a funzionare.

Vodafone è comunque uno degli operatori più affidabili, e non dubitiamo che il problema sarà risolto a breve.

Aggiornamento ore 11:50 – Il down Vodafone sembra quasi del tutto rientrato in questi minuti

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here