Vodafone lancia la fibra ottica a 100Mbps a Milano!

Vodafone copre le prime 30.000 abitazioni milanesi con la fibra a 100Mbps

fibra_vodafone3

Mentre la maggior parte degli italiani ancora fatica a navigare a 7Mbps con le ADSL scadenti che abbiamo nel nostro Paese, i fortunati abitanti di Milano possono sfruttare a partire da oggi la nuova offerta in fibra ottica di Vodafone, che garantisce una velocità di navigazione a 100 Mega!

Si, avete letto bene: da pochissimo Vodafone ha lanciato l’offerta Fibra a 100 Mega a Milano. Al momento circa 30.000 abitazioni sono già raggiunte dalla fibra ad alta velocità della Vodafone, ma la posa della fibra e l’attivazione del servizio si sta ampliando rapidamente nel capoluogo lombardo, con un obiettivo del 25% del territorio cittadino coperto entro l’anno. 

Quanto tempo ci vorrà? La cosa potrebbe andare un pò per le lunghe: per completare l’intera metropoli bisognerà aspettare il 2015, ma intanto si spera che Vodafone riesca a stringere altri accordi proficui che possano portare la sua fibra anche in altri centri, magari dove Fastweb (unico diretto concorrente in Italia) non è ancora giunto.

Ma quanto costa la fibra ottica a 100 Mega di Vodafone?

Il costo mensile dell’offerta fibra dell’operatore rosso è di 45€ e la tecnologia utilizzata è la fiber-to-the-home. Un prezzo leggermente più elevato rispetto a quello di Fastweb, ma nemmeno di troppo.

Enrico Resmini, Direttore Residential di Vodafone Italia ha dichiarato:

Abbiamo scelto di offrire i servizi in fibra più avanzati ad un prezzo di poco superiore rispetto a quello del rame perché crediamo nell’importanza della fibra per i nostri Clienti e per la modernizzazione del Paese.

Inoltre ricordiamo che, inclusa nella sottoscrizione dell’abbonamento, troviamo anche una Internet Key da poter sfruttare in mobilità, con limite di 1GB mensile, oltre a chiamate illimitate verso numerazioni fisse e mobili Vodafone. 

Ma si viaggia davvero a 100 Mega con questa fibra ottica di Vodafone?

L’operatore ricorda che la velocità di 100Mbps non è solo teorica, ma corrisponderebbe a quella reale. Purtroppo, non abitando a Milano, non posso provarla personalmente. Se qualcuno di voi ha la fortuna di provare, ci faccia sapere le prime impressioni. Se il download va a 100 Mega, l’upload dovrebbe andare a 20Mega: una scheggia se paragonata agli 0.7 Mega che mi offre TeleTu.

Ricordiamo infine che Vodafone Italia, entrata nel settore della telefonia fissa nel 2007 con l’acquisizione TeleTu (ex Tele2), e’ oggi con i due brand il secondo operatore alternativo di rete fissa in Italia, con oltre 2,7 milioni di Clienti. Tra le principali innovazioni lanciate sul mercato: la Vodafone Station, che attraverso un router wi-fi, unisce servizi di telefonia fissa e navigazione in mobilità, e Rete Unica, che offre alle imprese un unico servizio integrato di comunicazione fissa e mobile in modalità cloud.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui