7-Zip è un programma di compressione di file open source e che di recente si è aggiornato alla versione 16 che ha portato una serie di novità ed un algoritmo di compressione ancor più potente.

La nota società Talos, di Cisco, ha però scoperto una vulnerabilità in 7-Zip che consente a malintenzionati di eseguire codice su computer che ha gli stessi diritti del processo avviato da 7-Zip e che utilizza le librerie buggate. La falla sarebbe presente nel modulo che gestisce l’Universal Disk Format UDF, in 7-Zip che è il file system predefinito per DVD Video ed Audio e che sono presenti nelle versioni precedenti alla 16 di 7-Zip rilasciato nel mese di maggio.

Il problema è che molti programmi utilizzano le librerie di 7-Zip come ad esempio PeaZip e Malwarebytes e che potenzialmente potrebbero essere il veicolo della vulnerabilità nel sistema dove è utilizzato.

E’ già disponibile l’aggiornamento e dunque vi consigliamo di aggiornare quanto prima l’applicazione che chiude la falla poiché il codice dell’exploit se viene eseguito sul sistema come amministratore può permettere di prendere possesso del sistema tramite l’applicativo che utilizza 7-Zip. Il nostro consiglio è di aggiornare all’ultima versione di 7-Zip la numero 16.00.

Non una falla pericolosissima ma comunque da fare attenzione ed aggiornare subito visto che potremmo lasciare una porta aperta senza saperlo.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui