Vuoi creare un sito web? Prova GoDaddy, che si rinnova con un nuovo logo

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Stai pensando di creare un sito internet da zero? Vuoi lanciare il tuo business online ma non sai da dove partire? Hai semplicemente bisogno di registrare il nome del tuo nuovo sito internet?

In tutti i casi la prima cosa da fare è quella di registrare il dominio, cioè il nome e l’indirizzo del sito.

Per farlo ti devi appoggiare ad uno dei tanti servizi disponibili sul web, e qui la scelta diventa molto difficile, visto che sono veramente tantissimi.

Se cerchi un servizio di hosting semplice, chiaro, efficiente e facile da gestire, mi permetto di consigliarti GoDaddy, che tra l’altro in questo periodo ha rinnovato completamente il suo logo.

GoDaddy: 78 milioni di domini registrati ed un’evoluzione continua

Come ti ho appena anticipato, tra le varie aziende che offrono servizi di hosting, GoDaddy è certamente la più famosa e riconosciuta a livello globale.

Con ben 78 milioni di domini registrati, l’azienda si pone come la soluzione preferita per chiunque voglia costruire un sito web. Io stesso consiglio GoDaddy a tutti gli amici e conoscenti che vogliono aprire un sito internet da zero.

A dimostrazione di questa costante crescita ed evoluzione, GoDaddy ha recentemente presentato il suo nuovo logo: THE GO.

Come si nota dall’immagine in apertura di articolo, con questo nuovo logo di GoDaddy viene abbandonato l’iconico omino stilizzato per passare ad un cuore, al cui interno è possibile individuare facilmente una G ed una O (GO). Gli occhi più attenti possono anche scorgere la D di Daddy (sinceramente io non la vedo, ma mi fido).

Perché questo nuovo logo di GoDaddy? Per comunicare il costante impegno dell’azienda nel mettersi al servizio di tutti gli imprenditori connettendo facilmente uomo e tecnologia. Il nuovo logo è minimal, dinamico e ha un colore particolarmente “digital”; ma è anche amichevole e sa metterti a tuo agio. E’ questo, infatti, lo spirito che l’azienda vuole condividere con i suoi utenti: dare forza agli imprenditori di tutti i giorni, perché intraprendere oggi, significa inesorabilmente lavorare con il web.

Ora che ti ho fatto conoscere GoDaddy, vediamo perché un servizio come questo è così importante quando si vuole creare un nuovo sito internet da zero (ma non solo).

Cosa è un web hosting? A cosa serve? Cosa è il dominio?

Partiamo dalle basi.

Il dominio di un sito internet non è solo il suo nome, ma anche il suo indirizzo vero e proprio, quello che un utente deve digitare all’interno del browser internet per raggiungere il sito. Per farti un esempio più concreto, il dominio può essere considerato come un indirizzo di una casa. Una volta registrato, diventa di proprietà di una persona e non può essere usato da nessun altro.

Ma dove si compra il dominio?

Semplice: da un servizio di web hosting, uno come GoDaddy ad esempio.

GoDaddy non fa altro che offrirti uno spazio online (immaginalo come se fosse un appezzamento di terreno) all’interno del quale tu puoi realizzare il tuo sito internet partendo da zero (immaginalo come se fosse la tua casa, che costruisci sul terreno che hai comprato).

Tutto chiaro ora?

Perché consiglio GoDaddy?

Come già anticipato, ad amici e conoscenti che vogliono realizzare un nuovo sito internet consiglio GoDaddy. Ma perché lo reputo migliore di altri servizi concorrenti?

Perché registrare un dominio su GoDaddy e acquistare il servizio di hosting è un’operazione semplice, che richiede pochi minuti. Una volta registrato il dominio, poi, bastano pochi clic per installare applicazioni e CMS come WordPress e Joomla, ma non solo.

Ogni piano di hosting, inoltre, offre un’assistenza dedicata, monitoraggio della sicurezza, protezione da attacchi hacker, accesso al cPanel e tanto altro: sono funzionalità dedicate agli utenti più esigenti e sono davvero molto importanti, soprattutto quando il sito internet inizia a decollare.

Come posso registrare un dominio su GoDaddy?

Semplice: ti basta visitare la pagina dedicata a questo link.

A quel punto potrai vedere tutte le offerte a tua disposizione e registrare il tuo nuovo dominio in un istante. Tra le tante, troverai ad esempio:

  • registrazione e rinnovo domini
  • recupero domini scaduti
  • servizi di hosting
  • realizzazione siti web
  • sicurezza web e rilascio certificati SSL
  • sviluppo e gestione casella mail

Provalo, sarà il primo passo per lanciare il tuo sito internet, che magari diventerà il tuo business online.

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here