Il prossimo aggiornamento di WhatsApp per iOS ed Android introdurrà lo sblocco tramite Impronte Digitali e Face ID. Provate la versione Beta su Android installando il file APK
WhatsApp si Sblocca con Impronte e Face ID con il prossimo aggiornamento per Android ed iOS
Con la versione Beta 2.19.3, WhatsApp per Android, ma anche su iOS, introduce lo sblocco tramite Impronte digitali o Face ID. Infatti nell’ultima versione, disponibile anche in fase beta, il team di WhatsApp ha aggiunto la possibilità di accedere all’app e fare l’autenticazione utilizzando sia l’impronta digitale su Android che il Face ID su iOS.
E’ una novità secondo me molto utile che permette di aumentare la sicurezza e la privacy, in modo da non fornire accesso all’app se non si ha un’autorizzazione superiore anche a smartphone sbloccato.
Sebbene su Android la funzione sia già presente nella versione Beta, per iOS è ancora in fase iniziale di test, nella versione Alpha, e quindi se per Android l’arrivo dell’autenticazione con Impronta potrebbe arrivare a breve, per iOS potrebbe tardare qualche settimana.
L’opzione sarà attivabile andando nella sezione Privacy dell’app, e su iOS ed Android sarà possibile trovare la voce Richiedi Touch ID e Richiedi Face ID per aumentare la privacy su WhatsApp.
Sicuramente una funzione che mi piace molto, e che farà contenti i più malati per la privacy, come il sottoscritto.
Scaricare ed installare WhatsApp Beta
La funzione sarà disponibile con un prossimo aggiornamento ma su Android potete provare la versione Beta installando in anteprima dai link seguenti:
Download APK WhatsApp Beta dal Google Play Store
Download APK WhatsApp Beta da APK Mirror
Indice Articolo
📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!
🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!
🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google News: clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!
VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!