WhatsApp a pagamento … per le aziende

0

A breve WhatsApp diventerà a pagamento per le aziende. Ecco quanto è emerso da un annuncio di lavoro

Facebook è pronto a monetizzare con WhatsApp distribuendo servizi per le aziende a pagamento

Che WhatsApp sia diventato uno strumento utilissimo anche nelle aziende è un dato di fatto e lo sa anche Facebook, proprietario di WhatsApp, che sta per spingere sulla distribuzione di servizi dedicati alle aziende ed ovviamente a pagamento.

Inizialmente WhatsApp era a pagamento ma dopo l’acquisizione da parte di Facebook divenne totalmente gratuita e dunque dopo qualche anno le cose stanno per cambiare.

Almeno da quanto di legga in una offerta di lavoro pubblicata online che offre un posto di lavoro da Product Manager, Monetization e dunque una posizione molto chiara:

WhatsApp is seeking an exceptional individual to lead product development for our monetization efforts. If you are a leader who has demonstrated experience in building products, has an empathy for both consumers and businesses, has a strong bias for action, wants to understand and unlock the potential of WhatsApp to serve millions of businesses we would be excited to hear from you.

Dunque WhatsApp è pronta a fare il salto di qualità e finalmente incassare qualche soldo, ma almeno per noi utenti comuni non ci saranno costi da sostenere mentre l’offerta a pagamento sarà dedicata all’utenza business magari con servizi dedicati come:

  • Scambio e condivisione di file di qualsiasi dimensione
  • Uno spazio cloud dedicato e sicuro
  • Chiamate e video chiamate di gruppo con possibilità di condividere documenti
  • Molto altro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here