WhatsApp blocca l’account di chi usa app o client non ufficiali

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

WhatsApp eliminerà gli account di chi sta utilizzando app non ufficiali. Usi una versione non ufficiale di WhatsApp sul telefono? Rischi il blocco account

Non usare versioni non ufficiali di WhatsApp

AGGIORNAMENTO 2024

Attenzione attenzione: WhatsApp ha comunicato ufficialmente che presto inizierà a sospendere e bloccare gli account di tutti quelli che usano una versione non ufficiale del programma sia su Android che su iOS.

Proprio così: dopo anni durante i quali WhatsApp ha chiuso un occhio nei confronti di tutti quelli che usavano client non ufficiali e modificati, adesso arriva la stretta.

L’azienda, infatti, ha comunicato che presto saranno bloccati tutti gli account di chi usa client, applicazioni o programmi non ufficiali di WhatsApp.

Ma vediamo tutti i dettagli di questa notizia.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

WhatsApp ti blocca l’account se scopre che stai usando app non ufficiali

Inutile girarci attorno: l’app ufficiale di WhatsApp fa letteralmente pena, sia si Android che su iOS. Molte funzionalità sono castrate, altre non sono presenti e la gestione della provacy è imbarazzante.

Proprio per aggirare queste limitazioni, negli anni sono nate varie versioni modificate e non ufficiali di WhatsApp, sia su Android che su iOS.

Grazie a queste versioni, appositamente modificate, gli utenti riescono a sfruttare funzionalità aggiuntive all’interno del programma e soprattutto possono migliorare la propria privacy rispetto al client ufficiale.

Insomma, con queste app è finalmente possibile usare una versione decente di WhatsApp: non siamo ancora ai livelli di Telegram, ma ci avviciniamo.

Chiaramente tutto questo non piace a WhatsApp, che però fino ad oggi ha sempre chiuso un occhio. A quanto pare, però, il buon Mark si è stancato di tutti questi client non ufficiali di WhatsApp ed ha deciso di bloccarli definitivamente.

Secondo quanto trapelato online, se Meta scoprirà che stai utilizzando un software non approvato dall’azienda, come WhatsApp Plus e GB WhatsApp, andrà prima a sospendere e poi a bloccare il tuo account.

Volendo essere precisi, se verrai scoperto ad usare una versione non ufficiale di WhatsApp, succederà questo:

  • prima riceverai un messaggio che informa della sospensione temporanea del tuo account
  • poi verrai invitato “gentilmente” a scaricare WhatsApp originale
  • infine, se non lo farai, il tuo account WhatsApp sarà bloccato per sempre, senza possibilità di sbloccarlo o recuperarlo

Tutto chiaro?

Non usare versioni non ufficiali di WhatsApp

A fronte di quanto detto fino ad ora, dunque, se usi una versione modificata, non originale o non ufficiale di WhatsApp ti consiglio di disinstallarla e di passare al client ufficiale.

Rimuovi completamente l’app non ufficiale di WhatsApp dal tuo smartphone, altrimenti Meta la potrebbe rilevare e decidere di bloccare il tuo account.

Quali sono le versioni non ufficiali di WhatsApp che vengono bloccate

Al momento mi risultano queste:

  • WhatsAero
  • FMWhatsapp
  • GBWhatsapp

WhatsApp Plus from Alexmods, invece, al momento sembra funzionare ancora.

Usi una versione non ufficiale di WhatsApp?

In caso affermativo, fammi sapere quale utilizzi nei commenti a fine articolo.

Come già detto, comunque, fossi in te smetterei di usarla e tornerei a quella ufficiale per evitare il blocco dell’account.

Fonte


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui