WhatsApp eliminerà gli account di chi sta utilizzando app non ufficiali. Usi una versione non ufficiale di WhatsApp sul telefono? Rischi il blocco account
Non usare versioni non ufficiali di WhatsApp
Indice Articolo
Attenzione attenzione: WhatsApp ha comunicato ufficialmente che presto inizierà a sospendere e bloccare gli account di tutti quelli che usano una versione non ufficiale del programma sia su Android che su iOS.
Proprio così: dopo anni durante i quali WhatsApp ha chiuso un occhio nei confronti di tutti quelli che usavano client non ufficiali e modificati, adesso arriva la stretta.
L’azienda, infatti, ha comunicato che presto saranno bloccati tutti gli account di chi usa client, applicazioni o programmi non ufficiali di WhatsApp.
Ma vediamo tutti i dettagli di questa notizia.
WhatsApp ti blocca l’account se scopre che stai usando app non ufficiali
Inutile girarci attorno: l’app ufficiale di WhatsApp fa letteralmente pena, sia si Android che su iOS. Molte funzionalità sono castrate, altre non sono presenti e la gestione della provacy è imbarazzante.
Proprio per aggirare queste limitazioni, negli anni sono nate varie versioni modificate e non ufficiali di WhatsApp, sia su Android che su iOS.
Grazie a queste versioni, appositamente modificate, gli utenti riescono a sfruttare funzionalità aggiuntive all’interno del programma e soprattutto possono migliorare la propria privacy rispetto al client ufficiale.
Insomma, con queste app è finalmente possibile usare una versione decente di WhatsApp: non siamo ancora ai livelli di Telegram, ma ci avviciniamo.
Chiaramente tutto questo non piace a WhatsApp, che però fino ad oggi ha sempre chiuso un occhio. A quanto pare, però, il buon Mark si è stancato di tutti questi client non ufficiali di WhatsApp ed ha deciso di bloccarli definitivamente.
Secondo quanto trapelato online, se Meta scoprirà che stai utilizzando un software non approvato dall’azienda, come WhatsApp Plus e GB WhatsApp, andrà prima a sospendere e poi a bloccare il tuo account.
Volendo essere precisi, se verrai scoperto ad usare una versione non ufficiale di WhatsApp, succederà questo:
- prima riceverai un messaggio che informa della sospensione temporanea del tuo account
- poi verrai invitato “gentilmente” a scaricare WhatsApp originale
- infine, se non lo farai, il tuo account WhatsApp sarà bloccato per sempre, senza possibilità di sbloccarlo o recuperarlo
Tutto chiaro?
Non usare versioni non ufficiali di WhatsApp
A fronte di quanto detto fino ad ora, dunque, se usi una versione modificata, non originale o non ufficiale di WhatsApp ti consiglio di disinstallarla e di passare al client ufficiale.
Rimuovi completamente l’app non ufficiale di WhatsApp dal tuo smartphone, altrimenti Meta la potrebbe rilevare e decidere di bloccare il tuo account.
Usi una versione non ufficiale di WhatsApp?
In caso affermativo, fammi sapere quale utilizzi nei commenti a fine articolo.
Come già detto, comunque, fossi in te smetterei di usarla e tornerei a quella ufficiale per evitare il blocco dell’account.
Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto gratuito - CLICCA QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate