WhatsApp Down non funziona Mercoledì 2 Aprile 2014
WHATSAPP NON FUNZIONA DI NUOVO OGGI 2 APRILEWhatsApp nuovamente in Blackout, prime conferme in EuropaSe non riuscite a usare WhatsApp sul vostro smartphone, non vi preoccupate: WhatsApp è attualmente...
WHATSAPP NON FUNZIONA DI NUOVO OGGI 2 APRILE
WhatsApp nuovamente in Blackout, prime conferme in Europa

Se non riuscite a usare WhatsApp sul vostro smartphone, non vi preoccupate: WhatsApp è attualmente down in tutto il mondo.
Aprendo l’applicazione, noteremo infatti la scritta “connessione” con tanto di spinning wheel, eternamente rotante. Non si riesce a stabilire una connessione con i server e quindi a scambiare messaggi con altri utenti.
Dopo un blackout iniziale, ora WhatsApp funziona a tratti in Italia, ma non è ancora tornato pienamente funzionante, almeno nel nostro Paese. Ancora una volta, dunque, WhatsApp è down e lascia "al buio" milioni di utenti. Un altro disservizio che potrebbe spingere altri utenti ad abbandonare la piattaforma WhatsApp per passare alla concorrenza.
Dopo il blackout di febbraio, oggi 2 aprile si sta verificando un altro problema per la popolare applicazione di messaggistica che è offline ormai da diversi minuti, sia in Italia che nel resto del mondo. Curioso che il down avvenga nelle stesse ore in cui Whatsapp aveva fatto sfoggio del nuovo record raggiunto: 64 miliardi di messaggi inviati in 24 ore. E adesso, quanti milioni di messaggi passeranno dalla concorrenza? A goderne saranno LINE, WeChat, Viber, Telegram, Hangouts e tutte le altre competitor.
Ancora una volta, dunque, senza motivo apparente WhatsApp ha smesso improvvisamente di funzionare, anche se questo nuovo down sembra interessare solo una parte degli utenti, che dalle 14:20 circa, sono impossibilitati ad inviare e ricevere i messaggi in quanto l'applicazione non riesce a collegarsi ad internet, probabilmente a causa di problemi del server di Whatsapp.
Si tratta sicuramente di un down temporaneo di WhatsApp, che però sta facendo infuriare tantissimi utenti: il servizio, infatti, non è più gratuito e di conseguenza gli utenti si aspettano che funzioni perfettamente. Perchè continuare a usare un servizio spesso instabile, poco sicuro e invasivo per la privacy, quando esistono alternative migliori e molto più funzionali?
Whatsapp è down: servizio ripristinato dopo 40 minuti
Non mancheremo di aggiornarvi non appena ci saranno novità. Su Twitter intanto il TT#whatsappdown è già in testa, come al solito in questi casi, con gli utenti che ancora una volta associano questo disservizio all’acquisizione dell’app da parte di Facebook.
Nel frattempo fateci sapere se a voi WhatsApp funziona o se riscontrate ancora problemi. Ad ogni modo, se il vostro Whatsapp non funziona in questi minuti, non preoccupatevi perchè si tratta di un problema dell'applicazione e non è dovuto al vostro dispositivo.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI
NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI
Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate