WhatsApp “Eliminazione accidentale” Cosa è, Come funziona

WhatsApp si aggiorna e introduce “Eliminazione accidentale”. Tutto quello che devi sapere sulla nuova funzione “Eliminazione accidentale” di WhatsApp

WhatsApp “Eliminazione accidentale”

Altre novità sono in arrivo per l’app di messaggistica WhatsApp. A breve, infatti, arriverà per tutti gli utenti la funzione “Eliminazione accidentale”.

Ma esattamente di cosa si tratta? A cosa serve “Eliminazione accidentale” su WhatsApp?

Scopriamolo insieme in questo articolo!

Cosa devi sapere su “Eliminazione accidentale” di WhatsApp

In breve, WhatsApp sta implementando una nuova funzione per le chat di gruppo che consente di annullare l’azione “Elimina per me”, in modo da evitare scenari potenzialmente imbarazzanti in cui elimini accidentalmente un messaggio solo per te stesso invece di rimuoverlo per tutti dalla conversazione.

Come funziona “Eliminazione accidentale” WhatsApp

Chiamata “Eliminazione accidentale“, la nuova funzione aggiunge una finestra di cinque secondi per consentire agli utenti di annullare l’eventuale azione involontaria Elimina per me e quindi di eliminare completamente il contenuto dalla chat di gruppo.

In precedenza, se toccavi accidentalmente Elimina per me non c’era modo di annullare l’azione, lasciando il messaggio inaccessibile a te ma visualizzabile da tutti gli altri.

Introducendo una piccola finestra temporale per ripristinare l’azione, l‘eliminazione accidentale mira ad aiutare gli utenti a evitare tali situazioni.

Nello specifico, grazie a questo aggiornamento, adesso quando si elimina un messaggio toccando “Elimina per me” WhatsApp informa l’utente nella parte inferiore dello schermo che è possibile annullare l’eliminazione se si è commesso un errore. Comparirà una finestra di 5 secondi per interrompere il processo di eliminazione, che permetterà di recuperare il messaggio e, se si vuole, di cancellarlo per tutti. 

Niente di rivoluzionario, ma sicuramente molto utile.

Quando sarà disponibile la funzione “Eliminazione accidentale” di WhatsApp

WhatsApp afferma che la nuova funzionalità è disponibile per tutti gli utenti su Android e iOS.

La novità è in fase di rollout e sarà effettivamente disponibile per tutti entro pochi giorni.

Mi raccomando: tieni aggiornata l’app di WhatsApp su Android ed iOS per provare subito la nuova funzione non appena sarà disponibile!

Hai già provato questa funzionalità?

Fammelo sapere nei commenti a fine articolo!


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui