WhatsApp, Facebook e Instagram down oggi 14 aprile: Di nuovo!!!

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Da qualche ora, oggi 14 aprile 2019, tutte le app della Facebook e Co sono fuori uso con Facebook, Facebook Messenger, Instagram ed anche WhatsApp sono down da diverse ore e non abbiamo notizie ufficiali

WhatsApp, Facebook e Instagram down oggi 14 aprile: Di nuovo!!!

Nuova ondata di malfunzionamenti per Facebook e tutte le altre app della stessa società come WhatsApp e Instagram, che da qualche ora non mostrano segni di vita, in alcune zone del mondo e sopratutto in Italia, Regno Unito e Grecia oltre che diverse nazioni Europee.

Tutte le applicazioni non hanno funzionano impedendo anche l’accesso alla home e all’applicazione oltre che l’utilizzo di tutte le funzioni disponibili. Ad esempio Facebook non carica neanche la home, sia da smartphone che da web, WhatsApp non invia neanche i messaggi restando in clessidra per tutto il tempo, Instagram non carica lo stream e Facebook Messenger è impossibilitato ad inviare qualsiasi messaggio ed accedere alla piattaforma.

Dopo il down di WhatsApp, Instagram, Facebook e Messenger in molti utenti per monitorare lo stato dei disservizi si rivolgono a Twitter usando gli hashtag #WhatsAppDown, #FacebookDown e #InstagramDown.

Al momento non c’è nessuna nota ufficiale da parte di Facebook che non ha annunciato che i diffusi problemi alle app dell’ecosistema Facebook, e forse come il 13 marzo scorso potrebbero essere causati da un aggiornamento e cambio di configurazione dei server, che potrebbe aver messo nuovamente in ginocchio l’intera struttura per diverse ore a distanza di solo un mese.

C’è chi in rete ha ipotizzato un attacco DDoS, visto che i sintomi dell’attacco sono stati grande instabilità e funzionamento parziale delle varie funzioni, e non sembrerebbe dovuto a problemi sui server in seguito ad un attacco hacker.

Su Twitter, si leggono commenti che manifestano ancora problemi di accesso e funzioni parzialmente non funzionanti, ed inoltre oltre ad un attacco hacker, molti sospettano che i problemi siano dovuti anche ai lavori di unificazione dei sistemi di messaggistica tra Instagram, Messenger e WhatsApp, che potrebbero portare un impatto terrificante sull’attività di programmazione in Facebook.

Ecco il messaggio che vi comparirà se provate ad accedere a Facebook dal browser:

AGGIORNAMENTO

Dalle ore 15 e 15 tutto sembra rientrato e funzionante senza problemi. Forse sarà l’ennesimo aggiornamento dei server non annunciato o qualche problema su qualche configurazione che ha creato problemi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here