WhatsApp impedirà di essere aggiunti a tutti i Gruppi senza il nostro consenso

WhatsApp a breve introdurrà un'impostazione che impedirà agli utenti di aggiungere i propri contatti a gruppi senza il consenso se l'utente attiva questa impostazioneWhatsApp impedirà di essere aggiun...

03 aprile 2019 16:00
WhatsApp impedirà di essere aggiunti a tutti i Gruppi senza il nostro consenso -
Condividi

WhatsApp a breve introdurrà un'impostazione che impedirà agli utenti di aggiungere i propri contatti a gruppi senza il consenso se l'utente attiva questa impostazione

WhatsApp impedirà di essere aggiunti a tutti i Gruppi senza il nostro consenso

Chi di voi non fa parte di almeno un Gruppo su WhatsApp? E quanti di voi sono stati aggiunti al Gruppo senza aver fatto nulla? Tutti, perché ad oggi chiunque può creare un Gruppo WhatsApp ed aggiungere un qualsiasi contatto senza che questo abbia la possibilità di rifiutare o impedire l'aggiunta al gruppo.

Questa possibilità a breve non sarà più disponibile, perché il team di WhatsApp è pronto ad introdurre una comoda impostazione, che impedirà di essere aggiunti a tutti i Gruppi se prima non c'è un consenso da da parte dell'utente stesso tramite l'invio di un Invito in privato.

Dunque WhatsApp bloccherà gli inviti ai gruppi in modo automatico, e a breve potremo attivare l'opzione nelle impostazioni dell'app, che permetterà di evitare di essere aggiunti ai gruppi senza prima ricevere l'invito ufficiale.

Quindi non potremo più essere messi in mezzo in gruppi con sconosciuti o senza il nostro consenso, perché con il prossimo rilascio dell'aggiornamento di WhatsApp potremo attivare l'impostazione che prevede il blocco degli inviti ai gruppi con inserimento automatico, se non approvato in precedenza.

Sarà possibile scegliere tra le tre opzioni presenti, consentendo a chiunque di aggiungervi a un gruppo, di concedere il permesso solo ai propri contatti o a nessuno e se l'utente che vuole aggiungervi al Gruppo non abbia il permesso, dovrà inviare un invito ufficiale direttamente all'utente che dunque avrà la facoltà di accettare o rifiutare.

Questa funzione è molto utile per allontanare gli scocciatori e gente che crea gruppi come se non ci fosse un domani, con il blocco direttamente da parte dell'utente per non essere invitati ed aggiunti in Gruppi senza il consenso.

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated