WhatsApp limiterà a 5 Inoltri per combattere le Fake News

WhatsApp introdurrà a breve i limite su quanti contatti sarà possibile inoltrare un messaggio, a 5 contatti, così da limitare anche la diffusione di Fake News

WhatsApp limiterà a 5 Inoltri per combattere le Fake News

WhatsApp, come Facebook, hanno una dura piaga difficile da debellare, sono le false notizie, chiamate in gergo Fake News o in Italiano Bufale, che invadono letteralmente il web ed anche il sistema di messaggistica più utilizzato al mondo, WhatsApp non è esente.

Ecco che come una contromossa, con un prossimo aggiornamento, si limiterà a 5 inoltri l’invio di un messaggio, così da ridurre la diffusione sopratutto delle Fake News, che si spargono a macchia d’olio maggiormente proprio tramite l’inoltro di un messaggio ai nostri contatti.

La notizia è circolata in rete in poco tempo, direttamente dall’Indonesia dove WhatsApp stava tenendo un evento, e che ha annunciato che è in fase di rilascio la nuova versione di WhatsApp che porterà il limite degli inoltri a solo 5 contatti, limitando non solo l’inoltro di messaggi veri ma sopratutto per limitare quelli falsi e fastidiosi, che non potranno essere più inviati a oltre 5 utenti.

WhatsApp dunque limita l’inoltro di un messaggio da 20 a solo 5 inoltri ai nostri contatti, così da impedire che qualcuno inoltre la classica Fake News a più di 5 amici, limitando non poco la diffusione capillarre.

Al momento la funzione dovrebbe essere disponibile solo per WhatsApp per Android e la nuova versione dovrebbe essere disponibile entro qualche giorno, mentre per iOS lo sarà solo successivamente ma non molto tardi.

Sicuramente una funzione molto utile, che però potrebbe portare al caos, ma che sono sicuro non fermerà l’avanzata delle Fake News che invadono il web.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui