WhatsApp limiterà a 5 Inoltri per combattere le Fake News

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

WhatsApp introdurrà a breve i limite su quanti contatti sarà possibile inoltrare un messaggio, a 5 contatti, così da limitare anche la diffusione di Fake News

WhatsApp limiterà a 5 Inoltri per combattere le Fake News

WhatsApp, come Facebook, hanno una dura piaga difficile da debellare, sono le false notizie, chiamate in gergo Fake News o in Italiano Bufale, che invadono letteralmente il web ed anche il sistema di messaggistica più utilizzato al mondo, WhatsApp non è esente.

Ecco che come una contromossa, con un prossimo aggiornamento, si limiterà a 5 inoltri l’invio di un messaggio, così da ridurre la diffusione sopratutto delle Fake News, che si spargono a macchia d’olio maggiormente proprio tramite l’inoltro di un messaggio ai nostri contatti.

La notizia è circolata in rete in poco tempo, direttamente dall’Indonesia dove WhatsApp stava tenendo un evento, e che ha annunciato che è in fase di rilascio la nuova versione di WhatsApp che porterà il limite degli inoltri a solo 5 contatti, limitando non solo l’inoltro di messaggi veri ma sopratutto per limitare quelli falsi e fastidiosi, che non potranno essere più inviati a oltre 5 utenti.

WhatsApp dunque limita l’inoltro di un messaggio da 20 a solo 5 inoltri ai nostri contatti, così da impedire che qualcuno inoltre la classica Fake News a più di 5 amici, limitando non poco la diffusione capillarre.

Al momento la funzione dovrebbe essere disponibile solo per WhatsApp per Android e la nuova versione dovrebbe essere disponibile entro qualche giorno, mentre per iOS lo sarà solo successivamente ma non molto tardi.

Sicuramente una funzione molto utile, che però potrebbe portare al caos, ma che sono sicuro non fermerà l’avanzata delle Fake News che invadono il web.

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here