SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Su quali smartphone WhatsApp non funzionerà più dopo il 31 dicembre 2017? Ecco la tabella con le date della fine del supporto di WhatsApp per gli smartphone vecchi

WhatsApp non compatibile con questi smartphone

Dopo il 31 dicembre 2017 l’app di WhatsApp smetterà di funzionare su alcuni vecchi dispositivi che non possono supportare gli aggiornamenti: ecco quali e cosa fare.

Il 2017 non si chiude bene per gli utenti che usano ancora uno smartphone vecchio o comunque non troppo recente e che sono molto legati all’app di messaggistica WhatsApp. 

A partire dal 31 Dicembre 2017, infatti, WhatsApp non sarà più compatibile con alcuni smartphone e questo significa che chi possiede determinati modelli di telefoni non potrà più usare la celebre app di chat.

I dispositivi non più supportati da WhatsApp dal 31 Dicembre 2017

Ma quali sono gli smartphone che non saranno più supportati da WhatsApp dopo il 31 Dicembre 2017? Ecco tutti i dettagli.

Come forse già sai, alla fine di Giugno 2017 WhatsApp ha smesso di funzionare sugli esemplari dei Nokia Symbian S60. Questo rappresentava il primo “taglio” ai vecchi dispositivi che WhatsApp ha smesso di supportare, ma dalla fine del 2017 anche tutti gli smartphone con BlackBerry OS e dunque BlackBerry 10 non saranno più compatibili con il programma.

Chiunque possieda uno smartphone con questo OS, dunque, dovrà sfruttare le feste di Natale per cambiarlo e acquistarne uno più aggiornato, altrimenti dal 31 Dicembre 2017 non potrà più scrivere e chattare con gli amici su WhatsApp. 

WhatsApp su BlackBerry dopo il 31 dicembre 2017

Fino al 31 dicembre 2017 i BlackBerry che supportano WhatsApp sono quelli con sistema operativo OS 7+ e quelli iscritti a un piano dati completo di BIS(BlackBerry Internet Service).

Continueranno a essere supportati, invece, BlackBerry Priv e DTEK50. Fino alla scadenza annunciata i BlackBerry 10 su cui funzionerà WhatsApp sono quelli che montano una versione del sistema operativo 10.0.10.82 o successiva, conosciuta come BB OS Version 10.0.10.648.

Per controllare la versione di BB OS installata sullo smartphone basta andare su Impostazioni di sistema > Informazioni su > Categoria: Generale > Versione software.

Addio anche a Windows Phone 8.0

Brutte notizie anche per i possessori di smartphone con OS Windows Phone 8.0. anche loro, sempre dal 31 dicembre 2017, non potranno più usare WhatsApp visto che il supporto a questo sistema operativo cesserà. Chi ha uno smartphone Windows Phone dovrà avere il sistema operativo aggiornato almeno alla versione 8.1 per continuare ad usare l’app di WhatsApp. 

Passare a Windows Phone 8.1

Se dal 1 gennaio 2018 WhatsApp smetterà di funzionare ufficialmente su Windows Phone 8 la soluzione è passare alla versione successiva Windows Phone 8.1. Ci sono due modi per fare l’aggiornamento:

1) Acquistare un nuovo smartphone con Windows Phone 8.1 preinstallato.

2) Aggiornare il software a Windows 8.1, disponibile su moltissimi smartphone attualmente a Windows 8.

Perchè WhatsApp non è più compatibile con alcuni smartphone?

L’azienda giustifica lo stop di WhatsApp su alcuni dispositivi con la necessità di continuare a crescere e di funzionare correttamente per consentire agli utenti un’esperienza di messaggistica sempre migliore.

E dal mio punto di vista ci può stare: l’azienda non può continuare ad investire per rendere l’app compatibile con gli smartphone e gli OS troppo vecchi, che tra l’altro farebbero fatica a supportare le nuove funzionalità.

Quali saranno i prossimi smartphone non compatibili con WhatsApp?

Dopo questa nuova ondata di mancati supporti, quali i prossimi dispositivi su cui WhatsApp non funzionerà più?

A partire dal 31 dicembre 2018 saranno i Nokia S40 a non essere più supportati e dal 1 febbraio 2020 invece, tutti gli smartphone Android con sistema operativo 2.3.7 e precedenti.

Possiedi uno dei dispositivi su menzionati sui quali WhatsApp non funzionerà più a partire dal 1 gennaio 2018? Cosa farai? Comprerai un nuovo smartphone o passerai a Telegram?

Faccelo sapere nei commenti!

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here