WhatsApp NON funziona più su Windows Phone dal 31 Dicembre

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Se hai un Windows Phone, devi sapere che dal 31 Dicembre WhatsApp smetterà di funzionare sul tuo smartphone. Ecco cosa fare e quali smartphone comprare

WhatsApp non funziona Windows Phone

La notizia è nell’aria ormai da un pò di tempo, ma ora è diventata ufficiale e la scadenza si avvicina rapidamente.

Dal 31 Dicembre 2019 WhatsApp smetterà di funzionare su smartphone con sistema Windows Phone o Windows 10 Mobile. 

Questo significa che tutti gli utenti che possiedono uno smartphone con Windows Phone non saranno più in grado di inviare e ricevere messaggi su WhatsApp a partire da quella data. Tra l’altro, sempre da quella data, WhatsApp sarà rimossa dallo Store di app di Windows Phone e quindi nessuno la potrà più scaricare.

La scelta degli sviluppatori di WhatsApp è del resto comprensibile: Windows Phone è un sistema operativo morto e abbandonato, senza aggiornamenti e senza utenti, quindi non ha senso continuare ad aggiornare e supportare un’app dedicata a un OS che non ha futuro.

Si tratta di una scelta comunque già fatta anche per altri OS: WhatsApp smetterà di funzionare su iOS 7 (per iPhone) e su Android 2.3, anche se sinceramente dubito che ci sia ancora qualcuno in giro che usa versioni così vecchie di questi sistemi operativi.

E chi ha un Windows Phone cosa deve fare?

Semplice: è arrivato il momento di cambiare telefono.

Del resto Windows Phone è un OS con qualche anno sulle spalle, vecchio, non più aggiornato e abbandonato dalla stessa Microsoft.

Se hai un device con questo sistema operativo, la cosa migliore da fare è abbandonarlo e compare un telefono con Android o iOS. 

E se ancora non hai le idee chiare, non sai quale telefono comprare o hai bisogno di consigli sul miglior smartphone Android da acquistare come rapporto qualità/prezzo, non ti devi preoccupare, siamo qui per aiutarti.

Abbiamo infatti pubblicato un articolo, che teniamo sempre aggiornato, in cui abbiamo raccolto la lista dei migliori smartphone da comprare per fascia prezzo: Migliori Smartphone Android

Grazie alla nostra lista riuscirai a trovare lo smartphone perfetto per le tue esigenze, qualunque sia il tuo budget.

E se hai ancora qualche dubbio o domanda, non devi fare altro che lasciare un commento a questo articolo, ti risponderemo il prima possibile.

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here