WhatsApp presto disponibile anche per tablet ufficialmente?

0

WhatsApp potrebbe essere disponibile a breve anche per i tablet. Nuovi rumors per la disponibili di WhatsApp per dispositivi diversi dagli smartphone

WhatsApp su Tablet è (quasi) realtà ufficialmente

WhatsApp, applicazione utilizzata da oltre 1.5 miliardi di utenti per messaggiare, è disponibile come applicazione per smartphone ed app via web ma non è mai stata resa disponibile sui tablet.

Qualcosa però sembra stia cambiando nelle strategie interne e secondo quanto comunicato da WABetaInfo, è in fase di studio avanzato, la possibilità di espandere la compatibilità di WhatsApp anche con i tablet che non abbiano per forza la scheda SIM.

Al momento sono al vaglio diverse ipotesi ma il fatto di dover cambiare grafica per adattarla ai tablet sicuramente è una bella sfida per gli sviluppatori che dovranno integrare e migliorare l’esperienza utenza anche su grandi display senza intaccare la facilità di utilizzo.

L’applicazione non è ancora disponibile e probabilmente lo sarà non prima dell’estate 2018 e proprio la bella stagione potrebbe portare con se WhatsApp per Tablet ufficialmente e magari con qualche funzione in più.

Voi cosa ne pensare di usare WhatsApp anche sul tablet? Sicuramente una bella idea che se studiata bene potrebbe espandere ancor di più il bacino di utenza, magari quella business che potrebbe utilizzare il tablet per avviare le chat. Prossimi step, sincronizzazione sui server almeno delle chat,possibilità di installare lo stesso numero su più dispositivi e possibilità di gestire più account dalla stessa app.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here