Windows 8 arriva in Ottobre e dimezza i tempi di avvio rispetto a Windows 7

Quando esce Windows 8?

Ecco che arrivano nuove informazioni su Windows 8, il nuovo sistema operativo di Microsoft dedicato a PC e tablet.

Finalmente, infatti, abbiamo una data di rilascio ufficiale per Windows 8.

Come era già stato anticipato dai rumors, Windows 8 arriverà ufficialmente nel mese di Ottobre sugli scaffali e tramite download digitale.

Dunque, dovremo attendere ancora circa 3 mesi prima di poter provare in modo ufficiale il nuovo Windows 8 sui nostri PC.

Nel frattempo, però, potete sempre provare Windows 8 grazie alla Release Preview, la versione di prova di Windows 8 che Microsoft ha già rilasciato ormai da oltre un mese in modo completamente gratuito.

Ma le novità su Windows 8 non terminano qui.

Infatti, se la versione finale di Windows 8 arriverà solo in Ottobre, la versione RTM sarà disponibile a partire dal mese di Agosto. E finalmente potremo provare Windows 8 in Italiano, visto che la RTM sarà praticamente identica a quella che troveremo in vendita poi nel mese di Agosto.

Sempre da Agosto, poi, sarà possibile acquistare i programmi a pagamento direttamente dall’App Store.

Tutti i PC che attualmente utilizzano Windows 7 e sistemi precedenti, poi, saranno aggiornabili a Windows 8 sempre a partire da Ottobre.

Windows 8 sarà disponibile in 109 lingue e sarà in vendita in 231 mercati in tutto il mondo.

Per concludere, vi proponiamo alcune interessanti statistiche su Windows 8.

A quanto pare, infatti, stando ai test realizzati da PCMag, pare che confrontando le edizioni x64 di Windows 8 Release Preview e Windows 7 Ultimate sullo stesso computer (un laptop Toshiba Portege R835-P88) l’ultimo nato in casa Microsoft si sia dimostrato nettamente più veloce del suo predecessore con tempi di avvio più che dimezzati: 17 contro 38 secondi, davvero un ottimo risultato.

E la superiorità nelle prestazioni di Windows 8 non si è limitata al boot. Altri test effettuati da PCMag hanno dimostrato che Windows 7 è più lento del suo successore anche quando si tratta di renderizzare un video, navigare su Internet ed altre molteplici attività.

Dunque, a quanto pare, i miglioramenti da Windows 7 a Windows 8 sono evidenti, almeno per quanto riguarda il risparmio dei tempi di accensione e spegnimento. Vedremo come si comporterà il sistema operativo poi nell’utilizzo quotidiano.

Ricordiamo, poi, che fino a gennaio 2013, gli utenti di Windows 7, Vista ed XP potranno acquistare la versione aggiornamento di Windows 8 Pro al prezzo speciale di 39,99 dollari.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui