Windows Phone 7.5 diventa un requisito bloccante per accedere al Marketplace
Microsoft annuncia l'impossibilità di raggiungere il Marketplace di applicazioni con un terminale non aggiornato alla release Mango.Importante novità per tutti i possessori di smartphone Windows Phone...
Microsoft annuncia l'impossibilità di raggiungere il Marketplace di applicazioni con un terminale non aggiornato alla release Mango.

Importante novità per tutti i possessori di smartphone Windows Phone.
Dopo essersi presentata come una semplicità possibilità qualche mese fa, diventa ora ufficiale l'impossibilità di raggiungere il Marketplace di applicazioni Windows Phone per i terminali che non sono stati aggiornati all'ultima versione del sistema finora a disposizione, Windows Phone 7.5, meglio conosciuto col nome di Mango.
L'annuncio arriva direttamente dal Windows Team blog che, con il seguente articolo, spiega come sia diventata ufficiale dal 22 maggio in avanti la regola che prevede un firmware aggiornato alla versione Mango come ostacolo invalicabile a chiunque voglia connettersi al Marketplace ufficiale di applicazioni per smartphone Windows Phone.
Ecco un estratto dell'annuncio ufficiale Microsoft :
Today's the day. This afternoon we started requiring Windows Phone 7.5 on phones to download, buy, update, or review apps in Marketplace.
Most phones are already running Windows Phone 7.5, which was released last fall, and so most of you won't notice anything different about how the Marketplace works. However, if your phone has an earlier version of our software installed, you'll soon start seeing an error message when you try to download a new app, or update one you already own.
Microsoft spiega infatti che i possessori di smartphone non aggiornati a Mango inizialmente potranno non avere alcun problema ma, con il passare dei giorni, le modifiche al Marketplace diventeranno persistenti e visibili a tutti e di conseguenza gli utenti dovranno necessariamente aggiornare il proprio device per poter scaricare applicazioni, recensirle oppure aggiornarle.
Al contrario chi non dovesse procedere con l'aggiornamento si vedrà comparire un messaggio d'errore nel quale è invitato a procedere con l'aggiornamento che, come ricordiamo, è disponibile in forma gratuita e fruibile mediante Zune, il software ufficiale di Microsoft.
Microsoft ha motivato questo "taglio" dicendo che velocità e soprattutto sicurezza sono indispensabili nelle procedure di download e installazione di un'app nel proprio terminale e allo stesso tempo sono tra i principi si cui si basa la filosofia del sistema operativo mobile made in Redmond.
Fortunatamente il mercato italiano ha visto tutti gli smartphone Windows Phone aggiornati o aggiornabili a Mango quindi, per chi non avesse ancora aggiornato il proprio device, non resta che connettere il telefono al PC, accendere Zune e procedere con l'aggiornamento gratuito a Windows Phone 7.5 Mango!
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI
NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI
Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate