Windows Phone Tango porta l’hotspot wi-fi su Nokia Lumia 710

Un’anteprima di Windows Phone Refresh per il Lumia 710 mostra la disponibilità del tethering wi-fi dal prossimo aggiornamento.

Windows Phone Tango porta l'hotspot wi-fi su Nokia Lumia 710

Importanti novità per chi di voi ha recentemente acquistato un terminale Nokia Lumia 710.

Come sapete, con l’ultima versione del firmware a disposizione del terminale Nokia non è possibile sfruttare l’opzione di hotspot wi-fi, ovvero la condivisione della connessione Internet verso altri dispositivi mobili, come tablet smartphone, disponibile ad esempio in altri terminali, anche di prima generazione come l’LG Optimus 7.

La funzionalità diventerà ora disponibile per il Nokia Lumia 710, dopo essere già preinstallata nei nuovi Lumia 610 e Lumia 900, che usciranno sul mercato con a bordo la nuova release Windows Phone Refresh.

In questo senso emergono interessanti novità con il prossimo aggiornamento per la piattaforma Windows Phone, chiamato Tango / Refresh. Secondo quanto riporta il sito olandese WP7.nl il prossimo aggiornamento per il Nokia Lumia 710, disponibile entro poche settimane tramite Zune, porterà la nuova funzionalità di condivisione della connessione Internet o tethering, come si vede dalle immagini.

Windows Phone Tango porta l'hotspot wi-fi su Nokia Lumia 710

Lo screenshot evidenzia come la versione del sistema operativo sia la 7.10.8773.98 mentre quella del firmware la 1600.3030.8773.1212. Il dato importante da evidenziare è la presenza dell’opzione ‘Gedeeld internet‘, che si traduce in italiano con ‘Condivisione Internet’, la stessa nomenclatura utilizzata negli attuali smartphone Windows Phone che fungono da hotspot wi-fi.

La nuova ROM che come ricordiamo sarà disponibile nelle prossime settimane tramite il software Zune di Microsoft, porterà anche altre novità per il Lumia 710, come le applicazioni Studio Creativo e Lumia Highlights. La prima è un’applicazione che consente di modificare le vostre foto, applicando diversi filtri e integrando la funzionalità panorama alla fotocamera del device. La seconda è un’applicazione contenente un’insieme di consigli, suggerimenti e tutorial per sfruttare al meglio il vostro smartphone Lumia.

Entrambe le applicazioni sono già disponibili all’interno del Nokia Collection, lo store di applicazioni Windows Phone esclusivo per gli smartphone Nokia.

Al momento non vi sono informazioni ufficiose riguardanti la disponibilità del tethering wi-fi col prossimo aggiornamento del Nokia Lumia 800 ma non appena avremo notizie non mancheremo di aggiornarvi.

Stay tuned on YourLifeUpdated!

Via


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui