Xiaomi ha pronto 1 miliardo di dollari per comprare GoPro

0

Xiaomi compra GoPro? La crisi dell’azienda che ha creato il mondo delle Action Cam secondo alcuni rumors sarebbe in procinto di essere acquistata da Xiaomi che ha pronto 1 miliardo di dollari

Xiaomi compra GoPro? Forse si con 1 miliardo di dollari

Xiaomi si compra GoPro. Almeno questo il rumor trapelato in rete oggi che mostrerebbe che l’azienda Cinese sia già pronta a mettere sul piatto ben 1 miliardo di dollari. Questo è quanto emerso dal report pubblicato da Bloomberg dove si evince ancora di più i problemi finanziari della società di Nicholas Woodman che sta attraversando ormai da troppo tempo.

Con un fatturato nel Q4 2017 di solo 340 milioni di dollari, meno della metà di quelli attesi, e con continue perdite in rosso di trimestre in trimestre, GoPro sarebbe pronta a vendere tutto all’azienda Cinese. GoPro infatti ha annunciato il taglio del 20% dei posti di lavoro nel 2018 con meno di 1000 persone che lavoreranno.

Xiaomi è molto attiva sul mercato con numerose startup controllate che producono accessori per tutti i gusti, prezzi ed utilizzi e l’acquisto di GoPro potrebbe segnare un passo importante nel mondo della action cam in modo da diventare leader indiscusso.

Dopo la notizia trapelata in rete, le azioni hanno segnato un aumento dell’8,8% nella giornata odierna. Sebbene non ci siano conferme, l’azienda Cinese potrebbe veramente comprare GoPro così da rilanciare il brand Yi che detiene una buona fetta di mercato.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here