Xiaomi in crisi? Persi 40 miliardi di valore in 18 mesi

Xiaomi in crisi? Persi 40 miliardi di valore in 18 mesiXiaomi ha perso circa il 40% del suo valore in soli 18 mesi. Fine di un mito che ha rivoluzionato il mercato di fascia media?Il 25 Agosto Xiaomi...

25 agosto 2016 18:00
Xiaomi in crisi? Persi 40 miliardi di valore in 18 mesi -
Condividi

Xiaomi in crisi? Persi 40 miliardi di valore in 18 mesi

Xiaomi ha perso circa il 40% del suo valore in soli 18 mesi. Fine di un mito che ha rivoluzionato il mercato di fascia media?

Il 25 Agosto Xiaomi terrà un nuovo evento che probabilmente vedrà la presentazione dei nuovi dispositivi Redmi 4 e Redmi Note 4 ed anche il primo smartwatch dell’azienda che dunque proverà ad espandere i confini e l'utenza. Purtroppo però non è tutto oro quello che luccica perchè sembrerebbe che Xiaomi abbia perso 40 miliardi di dollari del suo valore complessivo in soli 18 mesi anche se sono diversi i progetti che ha in testa l'azienda Cinese che va dalle caraffe filtranti alle biciclette tecnologiche e non ultima dagli smartphone ai tablet.

xiaomi-redmi-note-2_Tech-3377.jpg

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Dunque i prodotti Xiaomi sono molto apprezzati in tutto il mondo perché uniscono al design un'ottima qualità costruttiva ad un prezzo ma questo non basta perché in un anno e mezzo il valore del'azienda è crollato.

Il crollo è dovuto a diversi fattori, dalla diminuzione del 40% delle vendite di smartphone in Cina rispetto allo scorso anno, alla concorrenza spietata di diretti concorrenti come Huawei, Oppo e Vivo che invece segnano numeri impressionanti.

Inoltre Xiaomi crea prodotti innovativi a tutto tondo, non solo smartphone e tablet, ma anche lampadine tecnologiche, lavatrici smart, videocamere di sorveglianza e molto altro e dunque proprio la dispersione delle forse su decine e decine di progetti potrebbe anche essere la causa del declino che fanno sfornare ottimi prodotti ma non eccelsi.

Dunque vedremo se Xiaomi continuerà il trend negativo e slegarsi dal mondo Cinese e Samrtphone da cui l'azienda deriva l'85% dei suoi introiti e magari puntare su hoverboard, notebook e tablet e magari qualche oggettino interessante.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated