Xiaomi Mi Pay avvia il programma di Beta Tester in India

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Anche Xiaomi si appresta a lanciare il suo sistema di mobile payment con Mi Pay che inizia il suo percorso con il programma Beta Tester in India

Xiaomi Mi Pay avvia il programma di Beta Tester in India

Apple Pay e Google Pay senza contare Samsung Pay e tutti gli altri metodi di pagamento legati al mondo mobile ora devono affrontare anche Xiaomi che con Mi Pay, si appresta ad arrivare sul mercato di prepotenza con il suo sistema di pagamento.

Tutti i più grandi produttori di smartphone e servizi annessi hanno il loro sistema di pagamento anche se il gap tra Apple e Google è molto ma tutti cercano di recuperare terreno.

Xiaomi sta partendo in questi giorni con il suo programma di Beta Tester in India che permetterà di provare Mi Pay tramite i suoi dispositivi. L’azienda Cinese, dunque, vuole arrivare sul mercato quanto prima e lo fa debuttando in un mercato dove è molto forte, e dove potrebbe ottenere ottimi risultati sin da subito.

Da notare come la versione cinese dell’app ha utilizzato esclusivamente NFC al momento del lancio, e quindi il problema più grosso sarebbe utilizzare i pochi dispositivi Xiaomi che hanno il chip NFC integrato, e per scelta, l’azienda Cinese ha ben pochi dispositivi compatibili.

Per fortuna Xiaomi ha pensato a tutto ed ha abilitato anche i pagamenti tramite QR Code, e quindi non è necessario un telefono con l’NFC per effettuare e ricevere pagamenti. Certo il processo è più lungo del semplice passaggio dell’NFC, ma alla fine tutti gli ultimi dispositivi di Xiaomi hanno l’NFC.

Il servizio è ancora con accesso beta e per poterlo effettivamente utilizzare è necessario avare una ROM beta globale MIUI. Xiaomi aggiunge che la funzione sarà disponibile nel menu impostazioni, app contatti, utilità scanner e app SMS.

Intanto se volete potete iscrivervi al programma di Beta Tester per Xiaomi Mi Pay cliccando sul link seguente:

Link Iscrizione Xiaomi Mi Pay Beta Tester

Staremo a vedere se Xiaomi riuscirà ad impensierire Apple, Google e Samsung nel mondo dei pagamenti mobile.

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here