Pessime notizie per tutti i modder che hanno sempre smanettato sui dispositivi Xiaomi installando ROM distribuite nei vari continenti. Ecco tutti i dettagli

Xiaomi modifica (in peggio) la politica delle ROM Global e China

Xiaomi è ormai una realtà a livello mondiale e con questo deve lavorare molto anche sul software e lo fa egregiamente visto che la personalizzazione MIUI sebbene sia pesante, è scattante e veloce anche su dispositivi low cost, ed è molto apprezzata dagli utenti per quanto riguarda la cura dei particolari.

Purtroppo proprio per il mondo del modding, da Xiaomi, arrivano brutte notizie, poiché sembrerebbe che l’azienda Cinese stia seriamente pensando di bloccare la possibilità di cambiare firmware tra Global e China impedendo così ad esempio di comprare un dispositivo in China e renderlo Italiano con Play Store semplicemente cambiando firmware ed installando la versione Global.

In pratica i dispositivi venduti con il firmware MIUI China Stable o MIUI China Developer resteranno con quel firmware rendendo impossibile il cambio alle classiche MIUI Global Beta o MIUI Global Stable che siamo stati abituati a flashare per rendere il dispositivo Europeo.

Al momento Xiaomi non ha rilasciato maggiori informazioni, ed in questi giorni molti dispositivi saranno segnalati come modificati, e non sappiamo la lista dei dispositivi interessati, un limite temporale a cui verrà applicato il blocco e se sarà possibile tornare indietro.

In attesa di maggiori dettagli il nostro consiglio è di verificare sempre che il firmware e la versione sia Global e deve essere specificato dai vari importatori visto che ora cambierà molto la possibilità di utilizzarlo nel nostro paese se non è Global.

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here