Yahoo e Winzip violati: il punto della situazione
Yahoo e Winzip violati: il punto della situazione.I server di Yahoo e Winzip sono stati violati. I due colossi hanno infatti confermato che, nei giorni scorsi, un hacker è riuscito a penetrare nei ser...
Yahoo e Winzip violati: il punto della situazione.
I server di Yahoo e Winzip sono stati violati. I due colossi hanno infatti confermato che, nei giorni scorsi, un hacker è riuscito a penetrare nei server sfruttando alcuni bug, uno tra tutti Shellshock.
Fortunatamente, così come dichiarato dalle stesse aziende coinvolte, non ci sarebbero grossi rischi per gli utenti dato che il tutto è stato preso in tempo.
Per quanto riguarda Winzip è stato inoltre riferito che la falla è stata subito tappata scongiurando quindi eventuali pericoli mentre, per quanto riguarda Yahoo, alcuni esponenti della stessa hanno dichiarato che non è stato sfruttato Shellshock per violare i server ma alcune falle scovate nei test di debug effettuati dalla stessa azienda.
Ribadiamo che la sicurezza degli utenti è stata salvaguardata anche se alcuni dubbi rimangono. Possibile che dopo un attacco ai srver nessuno abbia messo le mani su dati personali di utenti regolarmente registrati? Se non vi crea problemi, il nostro consiglio è quello di cambiare la password ai vostri account, in modo tale da essere certi di non subire nessun furto di dati da parte di sconosciuti.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi