Yahoo si trasferisce in Irlanda e porta all'estero tutti i dati degli Account italiani: Come proteggersi?

Yahoo si trasferisce in Irlanda e porta all'estero tutti i dati degli Account italiani: Come proteggersi?Da qualche giorno è ufficiale che la sede Italiana di Yahoo cesserà di esistere e trasferirà tu...

07 febbraio 2014 18:00
Yahoo si trasferisce in Irlanda e porta all'estero tutti i dati degli Account italiani: Come proteggersi? -
Condividi

Yahoo si trasferisce in Irlanda e porta all'estero tutti i dati degli Account italiani: Come proteggersi?

Da qualche giorno è ufficiale che la sede Italiana di Yahoo cesserà di esistere e trasferirà tutta la sua sede in Irlanda dove gestirà tutto gli account Italiani dall'estero. Sebbene non ci siano problemi di sorta nella gestione dei propri file anche dall'estero il discorso cambia per un discorso di privacy.

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

In queste ora Yahoo sta inviando delle mail che notifica il cambiamento di sede con il trasferimento degli uffici italiani in Irlanda. Quindi sempre nel mail di notifica si legge che per chiunque non voglia che i propri dati vengano trasferiti all'estero si deve procedere alla cancellazione del proprio account entro marzo. Ecco il testo della mail:

In ragione del nostro costante impegno a fornire servizi eccezionali, abbiamo recentemente riorganizzato le nostre attività europee. A partire dal 21 marzo 2014, i nostri servizi saranno forniti da una società con sede in Irlanda.

Se fin qui non ci fosse nessun problema nel resto della mail vengono informati gli utenti sulle "nuove" condizioni sulla privacy:

Il trasferimento richiede delle modifiche alle nostre Condizioni generali per l’Utilizzo del Servizio e alla Politica sulla privacy, fra le quali, la più rilevante consiste nel fatto che il tuo contratto verrà trasferito da Yahoo! Italia S.r.l. a Yahoo! EMEA Limited.

Tale cambiamento si applica a tutti i servizi di Yahoo di cui usufruisci, come Mail, Flickr e Answers, che ti vengono forniti da Yahoo! Italia S.r.l. o da una delle nostre altre società europee.

Insomma Yahoo suggerisce tre link per chi intende informarsi sulle nuove direttive per la privacy e mette per iscritto chiaramente che chi non intende lasciar trasferire i propri dati al di fuori dei confini nazionali deve semplicemente cancellare il proprio account entro e non oltre il 21 marzo 2014, infatti chiunque dopo tale data non cancelli il proprio account vedrà trasferire i propri dati in Irlanda.

Insomma un aut aut di Yahoo che non è proprio una bella figura!!!

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated