YouTube aumenta (ancora) le pubblicità su TV e Smart TV

YouTube: in arrivo pubblicità di 30 secondi che non si potranno saltare sulla TV. Cosa devi sapere sulle nuove pubblicità in arrivo su YouTube per TV e Smart TV

YouTube 30 secondi di pubblicità su TV e Smart TV

IN BREVE: sempre più pubblicità su YouTube TV: in arrivo spot di 30 secondi per i video più remunerativi che non potranno essere saltati e annunci che compaiono quando l’utente mette in pausa il filmato.

Ecco tutti i dettagli.

YouTube: sempre più pubblicità

Come anticipato, YouTube ha intenzione di aumentare la pubblicità in TV. 

Le novità in arrivo riguarderanno l’introduzione di spot da 30 secondi che non potranno essere saltati dagli utenti. Non solo: oltre a questo, le novità riguarderanno anche annunci specifici visibili durante le pause del video.

Tutte queste novità sono state annunciate durante l’evento di Brandcast 2023, che si occupa di mettere in contatto i vari broadcaster americani con i vari inserzionisti, critici TV e stampa.

Come funziona attualmente la pubblicità su YouTube

Al momento attuale la pubblicità su YouTube conta di due spot da 15 secondi ciascuno. Niente di troppo pesante da digerire.

Cosa cambierà in futuro per la pubblicità su YouTube

Come anticipato, ci sarà un unico spot ma da 30 secondi che non potrà essere saltato, ma dovrà essere visto completamente.

Questo varrà solo per i contenuti più remunerativi che verranno visti sulle smart TV (resta da capire esattamente quali saranno, probabilmente quasi tutti).

Oltre a questo, però, è in arrivo una seconda novità: YouTube sta pensando di inserire degli annunci che appariranno allo spettatore quando questo metterà in pausa un video sulla smart TV.

Questa nuova pubblicità viene chiamata ”Pause Experiences” e, in pratica, fa vedere il video in pausa sulla sinistra in un più piccolo rettangolo, mentre a destra compare il contenuto pubblicitario che fortunatamente può essere saltato con un pulsante.

Non sappiamo se il contenuto pubblicitario sarà con o senza audio, ma lo scopriremo presto.

Quando arriveranno queste nuove pubblicità su YouTube?

Di preciso non lo sappiamo.

La cosa certa è che inizieranno negli Stati Uniti e poi si espanderanno a livello internazionale nel corso dell’anno.

La pubblicità aumenterà su tutte le app di YouTube per TV e Smart TV?

Si.

Le pubblicità aumenteranno in tutte le app di YouTube per Smart TV, come ad esempio i sistemi operativi Google TV, Tizen di Samsung, webOS di LG oppure Fire TV di Amazon.

Come bloccare la pubblicità di YouTube su TV e Smart TV

Al momento l’unica soluzione funzionante è quella che consiste nell’acquistare una chiavetta Fire TV Stick di Amazon e di usare questa app modificata, che blocca in automatico la pubblicità di YouTube: YouTube SENZA Pubblicità su Fire TV Stick di Amazon

Non c’è alcun modo, invece, di bloccare la pubblicità di YouTube su TV e Smart TV di altre marche, produttori o sistemi operativi.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui