YouTube cambia look ancora una volta
Google rinnova ancora la grafica e l'interfaccia di YouTube. Vediamo le novitàSembra incredibile, ma, a distanza di pochi mesi dall'ultimo restyling, Google cambia ancora la grafica e il layout di You...
Google rinnova ancora la grafica e l'interfaccia di YouTube. Vediamo le novità
Sembra incredibile, ma, a distanza di pochi mesi dall'ultimo restyling, Google cambia ancora la grafica e il layout di YouTube, il celebre sito di video hosting.
Vediamo le novità di questo nuovo aggiornamento.

Sempre senza preavviso, Google ha modificato durante la notte la grafica e il layout di YouTube, almeno per quanto riguarda l'interfaccia web.
Ormai non si contano più i lavori di miglioramento e restyling fatti da Google su questa piattaforma video, soprattutto negli ultimi tempi.
Cerchiamo comunque di individuare le novità principali.
Come potete notare voi stessi, ora il nuovo YouTube è più pulito, ordinato e si presenta con uno stile minimalista in grigio e rosso.
I video, ancora una volta, sono messi al centro di tutto e l'intera interfaccia utente spinge il visitatore a visionare il maggior numero di video possibile.
Tra le altre novità, notiamo che ora le pagine per la visualizzazione dei filmati si presentano in modo più semplice e lineare, con il video in alto al centro e sotto tutti gli strumenti di valutazione e condivisione dello stesso, come le icone per votare, i pulsanti di condivisione social, il pulsante per iscriversi al canale, box dei commenti e tutto il resto.
La homepage non cambia molto, ma viene dato ora maggiore risalto ai canali e ai loro contenuti.
Nello stream dei video pubblicati dai canali a cui si è iscritti sono stati aggiunti dei video consigliati in maniera intelligente da YouTube in base ai video guardati in precedenza: finalmente i consigli sono utili e non si tratta di video random che non ci interessano.
Sulla sinistra, poi, figura poi una barra laterale con l’elenco dei canali a cui ci si è iscritti, le attività dei social network e i pulsanti per sfogliare canali e gestire iscrizioni.
Sulla destra, invece, troviamo una lista di canali consigliati (sempre in base ai canali e ai video che si sono “frequentati” in precedenza).
Infine, in alto sono disposti ordinatissimi in fila il logo di YouTube, la barra di ricerca dei video, il pulsante per caricare video e l’immagine del profilo dalla quale gestire il proprio account YouTube.
Nel complesso, a mio avviso, si tratta di un buon lavoro. Ora la grafica mi pare ordinata, chiara e pulita.
Voi cosa ne dite? Vi piace la nuova grafica di YouTube?
Ma soprattutto, fino a quanto durerà questa grafica? :)
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi