YouTube cambia look ancora una volta

Google rinnova ancora la grafica e l’interfaccia di YouTube. Vediamo le novità

Sembra incredibile, ma, a distanza di pochi mesi dall’ultimo restyling, Google cambia ancora la grafica e il layout di YouTube, il celebre sito di video hosting. 

Vediamo le novità di questo nuovo aggiornamento.

Sempre senza preavviso, Google ha modificato durante la notte la grafica e il layout di YouTube, almeno per quanto riguarda l’interfaccia web.

Ormai non si contano più i lavori di miglioramento e restyling fatti da Google su questa piattaforma video, soprattutto negli ultimi tempi.

Cerchiamo comunque di individuare le novità principali.

Come potete notare voi stessi, ora il nuovo YouTube è più pulito, ordinato e si presenta con uno stile minimalista in grigio e rosso.

I video, ancora una volta, sono messi al centro di tutto e l’intera interfaccia utente spinge il visitatore a visionare il maggior numero di video possibile.

Tra le altre novità, notiamo che ora le pagine per la visualizzazione dei filmati si presentano in modo più semplice e lineare, con il video in alto al centro e sotto tutti gli strumenti di valutazione e condivisione dello stesso, come le icone per votare, i pulsanti di condivisione social, il pulsante per iscriversi al canale, box dei commenti e tutto il resto.

La homepage non cambia molto, ma viene dato ora maggiore risalto ai canali e ai loro contenuti.

Nello stream dei video pubblicati dai canali a cui si è iscritti sono stati aggiunti dei video consigliati in maniera intelligente da YouTube in base ai video guardati in precedenza: finalmente i consigli sono utili e non si tratta di video random che non ci interessano.

Sulla sinistra, poi,  figura poi una barra laterale con l’elenco dei canali a cui ci si è iscritti, le attività dei social network e i pulsanti per sfogliare canali gestire iscrizioni.

Sulla destra, invece, troviamo una lista di canali consigliati (sempre in base ai canali e ai video che si sono “frequentati” in precedenza).

Infine, in alto sono disposti ordinatissimi in fila il logo di YouTube, la barra di ricerca dei video, il pulsante per caricare video e l’immagine del profilo dalla quale gestire il proprio account YouTube.

Nel complesso, a mio avviso, si tratta di un buon lavoro. Ora la grafica mi pare ordinata, chiara e pulita.

Voi cosa ne dite? Vi piace la nuova grafica di YouTube?

Ma soprattutto, fino a quanto durerà questa grafica? 🙂


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui