YouTube: ecco i 10 video piĆ¹ visti del 2012

Quali sono i video piĆ¹ visti su YouTube del 2012? Ecco la classifica assoluta secondo Google.

La medaglia d’oro non poteva che essere del Gangnam Style del rapper Psy. Un miliardo di clic per lui. Ma vediamo chi si aggiudica gli altri gradini del podio.

I 10 video piĆ¹ visti del 2012 su YouTube

1.Con oltre un miliardo di visualizzazioni non poteva che essere lui il video piĆ¹ visto suĀ YouTube nel 2012. IlĀ Gangnam StyleĀ del rapper coreano Psy batte tutti e diventa il video piĆ¹ visto di sempre su YouTube.

Tutto era nato quasi per scherzo dal piccolo distretto di Seul nel quale ĆØ cresciuto Psy (che dĆ  il nome alla ballata del cavallo), ma negli ultimi 12 mesi il simpatico coreano ĆØ diventato una star planetaria, arrivando persino a ballare sul palco di Madonna.

2. Medaglia d’argento per “Somebody that i used to know” di Gotye, una bella canzone che rappresenta la rivisitazione fatta da gente comune di una canzone famosa. In questo caso a lasciare il web a bocca aperta ĆØ l’interpretazione della ballata suonata da cinque persone su una sola chitarra. 141 milioni di visualizzazioni per Gotye.

3. Sul podio troviamo anche il toccante ed emozionante video ‘Kony 2012′, che chiede la Ā cattura del criminale di guerra ugandese Joseph Kony, visto da 31 Ā milioni di persone nel solo giorno del lancio, e da piĆ¹ di 84 in totale Ā finora.

4. Non poteva mancare lui, il piccolo principe di Youtube, colui che al web deve fama, soldi e popolaritĆ . Che lo Ā vogliate o meno, il piccolo Bieber ĆØ molto amato nel mondo e rientra senza dubbio nella classifica dei video piĆ¹ visti su YouTube.

Quarto posto per Justin Bieber che, con Selena Gomez e un gruppo di amic,i cantanoĀ Call Me Maybe.Ā 55 milioni di clic.

5. Nell’anno delle presidenziali USA non potevano mancareĀ Barack Obama e Mitt Romney.Ā In questo caso su Youtube spopola la parodia dello scontro in versione rap.

6. Sesto posto per la pubblicitĆ  diĀ lancio di una piccola tv belga.

Sulla strada un grande pulsante invitava i passanti a schiacciare per “aggiungere dramma”. L’inconsapevole persona che ha accolto l’invito si ĆØ trovata al centro di una sorta di set di film poliziesco, fatto di inseguimenti e sparatorie. Un modo originale per prendere in giro un certo modo di intendere il giornalismo televisivo. PiĆ¹ di 40 milioni di visualizzazioni per questo video.

7. “Why you asking all them questions

8.Ā Crystallize, un pezzo dubstep per violino di Lindsey Stirling. In 39 milioni hanno visto la meravigliosa interpretazione.

9. Oscar invece per il video piĆ¹ commentato va aĀ Facebook Parenting:Ā un padre legge un lungo status di Facebook che la Ā figlia aveva scritto contro i suoi genitori e pubblicato in modo che Ā non potessero vederlo. Oltre ai 36 milioni di visitatori, vanno aggiunti 306382 commenti. Non male, vero?

10. Per concludere, non poteva mancare il video dell’evento sportivo piĆ¹ incredibile del 2012: il volo diĀ Felix Baumgartner,Ā che si ĆØ lanciato da 39 chilometri d’altezza superando la barriera del suono. Io l’ho guardato in diretta, ma tantissimi utenti hanno guardato il video in un secondo momento.

Bene, abbiamo concluso. Questi erano i video piĆ¹ visti su YouTube nel 2012.

Cosa ci attende per il 2013? Lo scopriremo solo nei prossimi mesi.

Magari una nostra videorecensione l’anno prossimo sarĆ  in questa classifica šŸ™‚


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED ƈ STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE:Ā se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU:Ā se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualitĆ  di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui