YouTube: I Video Musicali Più Visti In Italia 2017

0

YouTube ha pubblicato la lista dei più video musicali più visti su Youtube nel 2017 in Italia: ecco l’elenco dei migliori 10 nel nostro Paese

I 10 video più visti su YouTube in Italia nel 2017

Quali sono i videoclip musicali più visti su YouTube in Italia nel 2017? YouTube Rewind ha appena pubblicato una classifica italiana dei filmati più virali.

Come da tradizione, con l’avvicinarsi della fine dell’anno YouTube ha pubblicato l’attesissima classifica italiana dei 10 video più visti su YouTube nel 2017.

Anche questa volta la classifica si chiama #YoutubeRewind, e, come di consueto, ci propone i video musicali che hanno totalizzato il maggior numero di visualizzazioni in Italia.

A dire il vero la classifica di YouTube per il 2017 non riserva grandi sorprese: il 2017 è stato un anno che ha visto alternarsi diversi generi musicali e la classifica stilata da YouTube ne è la prova.

La top ten italiana dei video più visti, come sempre, vede la prevalenza di artisti nostrani, con sette presenze su dieci, ma non mancano i tormentoni estivi più ascoltati non solo sul sito internet, ma anche su Spotify e portali di streaming musicali simili.

Tornando ad analizzare la classifica dei 10 video più visti su Youtube nel 2017 in Italia, al vertice troviamo il tormentone estivo dell’anno Despacito di Luis Fonsi, il cui videoclip è stato pubblicato lo scorso febbraio e ha totalizzato in circa dieci mesi 4 miliardi e mezzo di visualizzazioni.

Ci tengo a sottolineare che questo video non è soltanto il filmato più visualizzato del 2017, ma anche quello più visto di sempre su YouTube. Eccolo di seguito, nel caso te lo fossi perso (dubito):

Al secondo posto troviamo il vincitore della 67° edizione del Festival di Sanremo, Francesco Gabbani, con Occidentali’s Karma, che cnta ben 169 milioni di visualizzazioni e comunque detiene un importante record italiano, ovvero è il video italiano più veloce di tutti i tempi a raggiungere le 100 milioni di visualizzazioni dopo la presentazione sul palco di Sanremo.

Eccolo di seguito:

Chiude il podio il fenomeno Fabio Rovazzi, che nel 2017 ha pubblicato il tormentone Volare, che ha raggiunto un totale di 92 milioni di visualizzazioni.

Eccolo di seguito:

A seguire troviamo:

  • Subeme La Radio di Enrique Iglesias al quarto posto
  • Shape Of You di Ed Sheeran al quinto posto
  • Baby K con Andres Dvicio in Voglio Ballare Con Te
  • Takagi & Ketra con Lorenzo Fragola e Arisa in L’Esercito del Selfie
  • J-Ax e Fedez con il videoclip musicale di Senza Pagare
  • TheGiornalisti con il tormentone estivo Riccione
  • Happy Days di Ghali

Come anticipato, non ci sono grosse sorprese in questa classifica.

YouTube: I Video Musicali Più Visti nel mondo 2017

Se, invece, andiamo a guardare i video musicali più visti di questo 2017, abbiamo ben poche sorprese.

Despacito” di Luis Fonsi e Daddy Yankee, riuscita a frantumare ogni record di visualizzazione, è ovviamente al primo posto della classifica, seguita da Ed Sheeran, Maluma e Bruno Mars:

    1. Luis Fonsi – Despacito ft. Daddy Yankee
    2. Ed Sheeran – Shape of You [Official Video]
    3. J Balvin, Willy William – Mi Gente (Official Video)
    4. Maluma – Felices los 4 (Official Video)
    5. Bruno Mars – That’s What I Like [Official Video]
    6. Chris Jeday – Ahora Dice (Official Video) ft. J. Balvin, Ozuna, Arcángel
    7. El Amante – Nicky Jam (Video Oficial) (Álbum Fénix)
    8. Jason Derulo – Swalla (feat. Nicki Minaj & Ty Dolla $ign) (Official Music Video)
    9. DJ Khaled – I’m the One ft. Justin Bieber, Quavo, Chance the Rapper, Lil Wayne
    10. Enrique Iglesias – SUBEME LA RADIO (Official Video) ft. Descemer Bueno, Zion & Lennox

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here