YouTube Music E YouTube Premium Arrivano In Italia

YouTube Music E YouTube Premium Arrivano In Italia. Ecco tutti quello che devi sapere su YouTube Music E YouTube Premium. Quanto costa YouTube Music E YouTube Premium?

YouTube Music E YouTube Premium

Finalmente ci siamo: dopo una breve attesa, YouTube Music e YouTube Premium sono ora disponibili anche in Italia.

Da oggi anche gli utenti italiani possono dunque usare YouTube Music e YouTube Premium per ascoltare musica in streaming gratis e guardare i video di YouTube senza pubblicità su PC, smartphone e tablet.

E come se non bastasse potremo finalmente scaricare la musica da YouTube per ascoltarla offline senza internet, ascoltare YouTube in background su Android e iOS e togliere tutta la pubblicità da YouTube. Un sogno che si avvera!

Ma vediamo tutti i dettagli di YouTube Music E YouTube Premium, anche perché i servizi offerti da questi nuovi programmi sono davvero tantissimi.

YouTube Music e YouTube Premium in Italia

Come anticipato, entrambi i servizi sono accessibili a partire da oggi nel nostro Paese, che va così ad aggiungersi a Stati Uniti, Australia, Nuova Zelanda, Messico, Corea del Sud, Austria, Canada, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Norvegia, Russia, Spagna, Svezia e Regno Unito.

Disponibile l’app per Android/iOS e il sito internet

L’applicazione YouTube Music può essere scaricata dal Play Store per i dispositivi Android e dall’App Store per iOS, mentre su music.youtube.com è disponibile il nuovo web player.

E gli abbonati a Google Play Musica?

Gli abbonati a Google Play Musica possono già accedere in modo automatico a You Tube Music Premium, avendo a disposizione tutta la musica acquistata precedentemente e le proprie playlist.

Cosa offre YouTube Music?

Ricordo che YouTube Music è il rinnovato servizio di streaming musicale di Google che consente agli utenti di esplorare il mondo della musica in modo ancora più semplice e completo: qui si troveranno i video musicali, gli album, i brani singoli e tanti altri contenuti, inclusi i consigli sulla base del momento della giornata e del luogo in cui ci si trova.

Sarà possibile ascoltare tantissima musica in streaming gratis grazie a YouTube!

In YouTube Music è integrata anche la ricerca intelligente: basterà fischiettare un brano, digitare “Dua Lipa canzone pubblicità” o scrivere un breve estratto del testo per trovare la canzone desiderata.

In più, nella pagina Hotlist si troveranno i video del momento, inclusi The Giornalisti, Shade e Roshelle.

Meglio YouTube Music o Spotify?

Dal mio punto di vista la versione gratuita di YouTube Music è molto meglio di quella di Spotify: le canzoni disponibili sono tantissime, ma qui, nella versione gratuita, abbiamo skip illimitati e possiamo dunque passare da un brano all’altro senza alcuna limitazione.

Possiamo anche modificare la coda di riproduzione e spostarci nella traccia, altre cose che invece non sono disponibili nella versione gratuita di Spotify.

6 ragioni per cui YouTube Music ti piacerà

YouTube Music è a tutti gli effetti l’erede di Google Play Musica ed è caratterizzato da 6 punti focali:

  • Disponibilità di video ufficiali, album, singoli, remix, live, cover e musica che si può trovare solo su YouTube
  • Una schermata Home interattiva e personalizzata in base ai vostri gusti e alle attività quotidiane, come ad esempio l’allenamento
  • Migliaia di playlist già pronte e suddivise per genere, umore, luogo e interessi
  • Ricerca intelligente tramite parole chiave, anche se non ricordate esattamente l’artista o il titolo di un brano
  • Una Hotlist per ogni paese con tutti i video del momento
  • Brani offline per tutti gli abbonati, per ascoltare la musica anche senza connessione

I vantaggi per gli abbonati

Come anticipato, YouTube Music è disponibile gratis per tutti, ma con dei limiti. Per togliere questi limiti bisogna pagare un abbonamento che parte da 9.99 euro al mese.

Oltre a quanto già detto, gli abbonati a YouTube Music potranno accedere alla musica anche offline scaricando i brani ascoltandoli in un secondo momento senza annunci pubblicitari. In pratica YouTube Music Premium permette di:

  • ascoltare musica e canzoni di YouTube in background con schermo spento
  • scaricare musica, canzoni ed MP3 da YouTube per ascoltarli offline senza internet
  • togliere ed eliminare tutti gli annunci e le pubblicità da YouTube

Differenze tra YouTube Music Gratis, YouTube Music Premium e YouTube Premium

Ecco un’immagine molto chiara che ci fa capire le differenze tra YouTube Music Gratis, YouTube Music Premium e YouTube Premium.

  • YouTube Music gratis è disponibile per tutti senza abbonamento.
  • YouTube Music Premium offre i vantaggi elencati poco sopra.
  • YouTube Premium permette di avere tutti i vantaggi di YouTube Music, ma permette anche di togliere tutta la pubblicità dai video di YouTube che guardiamo su PC, smartphone e tablet.

YouTube Music gratis

Come detto poco sopra, YouTube Music è disponibile anche gratuitamente per i non iscritti e dunque per chi non vuole pagare l’abbonamento.

In questo caso saranno presenti gli annunci pubblicitari.

Con YouTube Music Premium, invece, verranno eliminati gli annunci e si potrà ascoltare la musica offline e in background al costo di 9,99 euro al mese (14,99 euro al mese per il Piano Famiglia).

Vantaggi molto importanti dal mio punto di vista che valgono sicuramente il costo dell’abbonamento!

C’è il periodo di prova gratuita

E poi non dimentichiamo che è previsto un periodo di prova gratuita a YouTube Music Premium per tre mesi.

QUI il link per accedere all’offerta.

YouTube Premium

Come detto poco sopra, la nuova offerta di Google prevede anche YouTube Premium, che include YouTube Music Premium (musica illimitata in streaming, download per ascolto offline, niente pubblicità, ascolto in background) ed aggiunge l’accesso ai contenuti YouTube Originals, oltre a rimuovere tutta la pubblicità anche dalla versione web di YouTube.

In questo caso, i prezzi sono di 11,99 euro al mese per un abbonamento singolo e di 17,99 euro per il Piano Famiglia (è anche possibile provare YouTube Premium gratuitamente per tre mesi).

Download YouTube Music

Chiudiamo l’articolo con i link per scaricare YouTube Music dai rispettivi store per Android e iOS:

Per questo articolo è davvero tutto.

Facci sapere nei commenti cosa ne pensi di tutte queste novità. 

Alternative a YouTube Music

Prima di concludere, ti segnalo 3 app molto interessanti da usare come alternativa a YouTube Music:

  • NewPipe: permette di togliere la pubblicità da YouTube, di scaricare video da YouTube, di scaricare musica MP3 e canzoni da YouTube, di avere la funzione Picture-In-Picture su YouTube e attivare la riproduzione di YouTube in background con schermo spento. Insomma, tutte le funzioni di YouTube Music, ma gratis e senza abbonamento
  • YouTube Go: versione più leggera di YouTube, che permette di scaricare video da YouTube per guardarli offline senza internet in un secondo momento
  • Ad-Free YouTube: versione alternativa di YouTube che toglie ed elimina la pubblicità.

Prima di abbandonare l’articolo, ecco qualche altra info che ti potrebbe interessare.

Ascoltare YouTube background su Android e iPhone

Con YouTube Music finalmente potremo ascoltare le nostre canzoni da YouTube lasciando l’app aperta in background. 

Fino ad oggi tutto questo non era possibile, ma finalmente Google ci permetterà di ascoltare YouTube in background sui nostri smartphone. Era ora!

Scaricare canzoni MP3 da YouTube su Android e iOS

Con YouTube Music potremo finalmente scaricare le nostre canzoni preferite su smartphone Android e iOS per ascoltarle offline, senza connessione internet, dove vorremo e quando vorremo.

Tutto questo sarà però a pagamento: dovremo spendere 10 euro al mese.

Per chi vorrà tutto questo gratis, invece, sarà necessario scorrere questo articolo fino alla fine per trovare una soluzione alternativa che permette di scaricare audio, canzoni ed MP3 da YouTube gratis con Telegram.

Togliere pubblicità da YouTube

Solo con YouTube Premium sarà possibile eliminare completamente pubblicità da YouTube. Peccato che questa funzione, che costa 12$ al mese, non arrivi in Italia.

Se hai uno smartphone Android, però, puoi togliere video pubblicitari da YouTube usando il programma che ti consiglio qua sotto.

YouTube Music gratis?

Nel frattempo ti segnalo che, se vuoi avere alcune delle funzioni di YouTube Music gratis sul tuo Android, puoi provare questo fantastico programma:

Non sarà proprio come avere YouTube Music gratis, ma poco ci manca. Potrai usare YouTube in background su Android, avrai il tema scuro, potrai usare YouTube in una finestra popup che fluttua sullo schermo, potrai togliere ed eliminare la pubblicità da YouTube e tanto altro ancora!

Scaricare MP3, musica, canzoni e brani musicali da YouTube per ascoltarli offline

Se invece vuoi scaricare video da YouTube o convertire video musicali di YouTube in MP3 per ascoltare le canzoni offline e quando sei senza connessione internet, ti consiglio questa fantastica guida:

Ti basterà avere Telegram per scaricare qualsiasi video da YouTube sotto forma di audio, canzone o MP3. Meglio di Spotify, anche perché è gratis.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui