YouTube presto potrebbe bloccare tutti gli AdBlocker

YouTube contro gli AdBlocker: la novità in fase di test. A quanto pare, YouTube potrebbe vietare l’uso di AdBlocker sulla piattaforma. Cosa sappiamo

YouTube blocca gli AdBlocker

Brutte notizie arrivano per tutti quelli che guardano i video di YouTube con un AdBlocker attivo.

A quanto pare, infatti, YouTube sarebbe pronto per rilevare e bloccare tutti i tipi di AdBlocker, rendendo impossibile la visione dei video a chi prova a guardarli con un blocco delle pubblicità attivo.

La novità al momento è in fase di test ma, se fosse confermata, rappresenterebbe una vera e propria rivoluzione per YouTube.

Ecco tutti i dettagli.

YouTube ha sempre rilevato gli AdBlocker, ma non li ha mai bloccati

YouTube (e quindi Google) non è sicuramente stupido.

Da sempre è in grado di rilevare se un utente guarda i video con un AdBlocker attivo, ma non ha mai detto o fatto niente per impedirlo.

Di conseguenza, gli utenti sono sempre stati in grado di guardare i video di YouTube con quelle app o strumenti che permettono il blocco degli annunci pubblicitari sulla piattaforma, saltando quei fastidiosissimi e lunghissimi video promozionali che compaiono ogni volta che cerchiamo di guardare un video su YouTube.

Ebbene, questo sta per cambiare.

Cosa sappiamo sul blocco degli AdBlocker su YouTube

Nelle ultime ore infatti un utente ha segnalato su Reddit che risulta impossibile accedere alla piattaforma con un adblocker attivato.

Lo screenshot mostra come YouTube restituisca un messaggio di errore quando si tenta di accedere a un contenuto con AdBlocker attivo, specificando che è possibile accedere in modalità gratuita solo con annunci attivi oppure abbonandosi a YouTube Premium.

Il messaggio conclude chiarendo che “gli annunci consentono a YouTube di rimanere gratuito per miliardi di utenti in tutto il mondo“.

Un membro del team di YouTube è intervenuto nella conversazione Reddit in cui è stata segnalata la novità e ha confermato che si tratta di una funzionalità in fase di test, anche per vedere come viene percepita dagli utenti.

Niente è ufficiale al momento

Come già detto, per ora non c’è niente di ufficiale o confermato.

Il blocco degli AdBlocker su YouTube è una funzione in fase di test e non sappiamo se e quando verrà implementata per tutti.

Nel caso in cui la novità venisse confermata ed implementata, comunque, sono abbastanza sicuro che verrà trovato un modo alternativo per continuare ad accedere a YouTube con un AdBlocker attivo.

Per il momento è tutto. Aggiornerò l’articolo in caso di ulteriori novità.

Fonte


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui