YouTube rimuoverà i Video duplicati

YouTube cancellerà i video doppi per proteggere le entrate di molti Youtuber famosi. Stretta di YouTube per combattere il ri-caricamento di molti video tra i più visti onlineYouTube rimuoverà i Video...

14 ottobre 2018 17:00
YouTube rimuoverà i Video duplicati -
Condividi

YouTube cancellerà i video doppi per proteggere le entrate di molti Youtuber famosi. Stretta di YouTube per combattere il ri-caricamento di molti video tra i più visti online

YouTube rimuoverà i Video duplicati

Google ha intenzione di fare piazza pulita su YouTube andando ad eliminare tutti i video doppi dei Partner Program.

Infatti, diversi Youtuber caricano video per monetizzare ma molti di questi Video presenti sulla piattaforma, sono semplicemente ricaricati e di proprietà di altri utenti che dunque ne rivendicano gli introiti.

Proprio per questo YouTube andrà a rimuovere questi video doppi, ma solo quelli che aderiscono al Partner Program (YPP). Un bel giro di vite da parte di YouTube che dunque vedrà rimossi dagli account di diversi youtuber migliaia di video doppi.

I contenuti che verranno rimossi perché doppi sono quelli dei contenuti generati automaticamente, estratti da fonti terze senza contenuti o narrativa, contenuti caricati più volte senza che ne fossero i creatori e quelli che aggirano i diritti di copyright.

L'obiettivo è di incrementare che i canali carichino contenuti originai ed unici, non che li copino da altri canali non introducendo punti a favore sulla piattaforma di YouTube.

Quindi addio a contenuti doppi anche su canali più famosi, ma solo contenuti unici che portino valore aggiunto all'intera piattaforma. I canali che saranno bannati per troppi video doppi, potranno richiedere l'ammissione dopo aver atteso 30 giorni fuori dal programma e dopo aver ripulito il canale dai contenuti non propri ma copiati.

Al momento sul forum ufficiale di YouTube in molti youtuber si stanno lamentando per l'allontanamento dal programma partner, poiché secondo loro sono stati allontanati ingiustamente.

Staremo a vedere se la lotta per i contenuti unici e non copiati sia una battaglia persa in partenza oppure con queste mosse non piaceranno agli youtuber che saranno cacciati e metteranno in piedi una protesta per verificare meglio i contenuti.

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated