Cerchi un codice promozionale Moneyfarm aggiornato al 2020? Ecco l’ultimo testato e funzionante per risparmiare con Moneyfarm. Codice amico Moneyfarm

Moneyfarm

Moneyfarm invita un amico

Vuoi aprire un nuovo conto su Moneyfarm e cerchi un codice promozionale per risparmiare? Sei nel posto giusto!

Senza farti perdere tempo, eccoti il codice che ti permetterà di risparmiare una piccola percentuale di commissioni all’interno del famoso sito di investimenti.

Ecco a te il mio codice aggiornato

Se anche tu vuoi aprire un conto con Moneyfarm, ti consiglio di utilizzare questo codice promozionale che ti permetterà di risparmiare lo 0,2% fino alla fine dell’anno (se investi almeno 15.000 euro):

>>> MF215613

Ora che abbiamo visto come risparmiare al massimo su Moneyfarm, vorrei raccontarti la mia esperienza con questo portale.

Moneyfarm recensioni: ecco la mia esperienza

Sul web si leggono tantissime recensioni su Moneyfarm, alcune positive, altre negative. Molte, purtroppo, sono sponsorizzate e quindi sono poco affidabili e poco credibili.

Proprio per questo motivo voglio raccontarti la mia esperienza personale con Moneyfarm, la stessa che racconto ai miei amici e ai miei parenti, in totale sincerità. 

Quando ho iniziato con Moneyfarm?

Ad inizio Gennaio 2019 ho deciso di investire parte dei miei risparmi su Moneyfarm, il famoso servizio di investimenti online del quale parlano molto YouTubers e influencers.

Pur avendo una laurea magistrale in economia, non sono molto ferrato sulla finanza (io sono laureato in marketing), quindi per gestire i miei risparmi e le mie forme di investimento ho deciso di affidarmi a dei professionisti. 

Meglio la banca o Moneyfarm?

L’opzione più semplice era quella di andare in banca, perdere almeno mezza giornata e farmi propinare i classici servizi di investimento che in realtà convengono alla banca e non a me. Il tutto con spese di gestione alte e nessuna garanzia sui guadagni futuri. L’unica certezza era rappresentata dal fatto che avrei dovuto pagare canoni fissi e variabili ogni mese, indipendentemente dall’ammontare dei miei guadagni.

Essendo un grande fan della tecnologia e delle soluzioni innovative e non avendo nessuna intenzione di perdere tempo per andare in banca fisicamente, ho deciso quindi di provare Moneyfarm. Ho aperto il conto online in pochi minuti, ho firmato tutti i documenti digitalmente e in pochissimo tempo ho aperto il mio conto e fatto il mio investimento in base al mio profilo di rischio e ai miei obiettivi di investimento.

Il mio profilo di investitore

Nel mio caso, dopo aver fatto il questionario iniziale su Moneyfarm che mi ha permesso di capire meglio i miei obiettivi di investitore, ho fatto un piccolo investimento iniziale (15.000€) ai quali ho aggiunto un deposito mensile di 250 euro.

Il mio livello di rischio è dinamico (4/7) e l’orizzonte temporale del mio investimento è di almeno 9 anni.

Ovviamente questi parametri variano da persona a persona: io voglio mettere da parte soldi per riprenderli tra parecchi anni, non voglio rischiare troppo (ma comunque accetto un rischio medio), mentre ci sono persone disposte a rischiare molto per guadagnare (o perdere) nel breve periodo.

Prima di prendere tutte le mie scelte, comunque, ancora prima di fare l’investimento, ho potuto fare una simulazione dei guadagni direttamente dal sito di Moneyfarm, così come ho potuto confrontarmi al telefono con la loro assistenza per sciogliere tutti gli eventuali dubbi.

Rendimenti Moneyfarm: come sta andando l’investimento?

Ma passiamo alle cose interessanti dell’investimento. A che punto siamo dopo un anno e mezzo?

Ad oggi, dopo 18 mesi passati con Moneyfarm, il mio conto è in perdita del 4%, ma è “normale” considerando la crisi mondiale all’interno della quale ci troviamo.

Fino a Gennaio 2020, però, il mio conto Moneyfarm era in positivo del 15% (in un anno!). Mica male, vero?

Ad ogni modo, anche se il mio conto Moneyfarm è attualmente in perdita non mi preoccupo: il mio investimento dura 9 anni, quindi sono abbastanza certo che nel giro dei prossimi 7 anni le cose non potranno che migliorare e i miei guadagni aumentare. 

Sicuramente ci sono persone che in questo lasso di tempo hanno perso di più, ma ci sono persone che hanno guadagnato di più. Come anticipavo, tutto dipende:

  • dal livello di rischio
  • dall’ammontare dell’investimento
  • dall’orizzonte temporale

Non dimentichiamo, poi, che fino a quando i miei soldi sono su Moneyfarm non ho concretamente perso niente: al momento sono in perdita, ma fino a quando non disinvesto i soldi non perdo neanche un euro. Solo nel momento in cui scelgo di uscire da Moneyfarm, ritirando i soldi, posso avere una perdita o un guadagno effettivo.

Perché mi piace Moneyfarm?

Ma, se sto perdendo il 4%, perché mi piace Moneyfarm? Perché lo consiglio?

Semplice: per il momento sono molto soddisfatto del mio rapporto con Moneyfarm per questi aspetti:

  • le spese di gestione sono ridotte (circa 25 euro al mese, ma variano in base al capitale investito)
  • ricevo aggiornamenti mensili via mail sul mio piano di investimento
  • ho la possibilità di parlare con un consulente quando voglio, anche al telefono
  • posso aumentare o diminuire l’investimento quando voglio
  • la gestione è semplicissima, comodissima e posso fare tutto da computer o dall’app per smartphone

E poi, come anticipavo, conosco persone che hanno investito in banca e stanno perdendo molto più di me con Moneyfarm. Come dicevo, so bene che ci sono persone che stanno guadagnando molto di più, ma sono persone con orizzonte temporale a breve termine, che magari investono in azioni in modo indipendente, senza affidarsi ad intermediari. Io non ho le competenze, le conoscenze e il tempo per fare investimenti di questo tipo, motivo per cui mi sono affidato a professionisti del settore.

Conclusioni

Insomma, ad oggi sono soddisfatto di Moneyfarm e lo consiglio a tutti i miei amici, parenti e conoscenti che vogliono investire i propri risparmi in modo nuovo, più smart e intelligente.

Se anche tu vuoi provare Moneyfarm, ad inizio articolo trovi il mio codice promozionale (codice amico Moneyfarm) che ti aiuterà a risparmiare sui costi di gestione. 

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here