Siete ancora alla ricerca del regalo perfetto da fare a Natale per far contenti il vostro lui o la vostra lei? Ecco qualche idea per chi è smart anche a casa con diversi dispositivi per la Smart Home

Consigli Regali Natale 2018: Domotica e prodotti Smart

Il regalo tecnologico è sempre quello che va di più negli ultimi anni ma da quanto gli assistenti vocali sono arrivati nelle nostre case, grazie agli innumerevoli prodotti di domotica a basso costo, le nostre case diventano smart spendendo pochi euro.

Ecco che per aiutarvi nella scelta dei regali di Natale 2018, abbiamo selezionato diversi accessori di domotica per la smart home perfetta ed economica, e sicuramente chi riceverà il regalo sarà contentissimo.

Idee Regalo 2018: Domotica

Assistenti Vocali

Il primo passo verso una domotica attuale è utilizzare uno dei tanti accessori per il controllo vocale. Amazon Alexa e Google Assistant sono i più diffusi che si dividono il mercato per oltre il 95%.

Questi prodotti permettono di connettersi con tutti i dispositivi ed in particolare l’Amazon Echo Plus permette di comandare i dispositivi tramite il protocollo Zigbee. Le alternative ai prodotti Amazon Echo sono quelli di Google con i Google Home ed al momento sono le migliori alternative in assoluto.

Illuminazione

E’ forse il primo approccio alla domotica, e se non avete un Amazon Echo Plus, dovete avere un gateway Zigbee, e tra le più diffuse troviamo lumi e lampadine Philips Hue, ma esistono centinaia di prodotti compatibili ed economici con prezzi da pochi euro che potete trovare QUI.

Prese Smart

E’ il secondo step del controllo di una casa smart e comandare tutte le prese permette di accendere e spegnere i dispositivi connessi come le luci dell’albero di natale o altri dispositivi connessi come la macchina del caffè. Cliccando QUI potete sfogliare tutte le prese elettriche in offerta. Esistono tantissime marche con prezzi per tutte le tasche ma il mio consiglio è di comprare prodotti di marca tanto sono sempre in offerta.

Controllo TV

Dopo aver preso un bel sistema di controllo vocale, il passo successivo è comandare tutti i dispositivi ed iniziamo dalle TV con le Smart TV Philips Ambilight che oltre ad avere Android TV hanno anche le luci a LED sul retro e con le altre luci Philips Hue potete avere la sincronizzarle con i LED Ambilight.

Per comandare TV, Decoder, Soundbar ma anche l’aria condizionata e tutti i sistemi con telecomando a infrarossi, i migliori sistemi sono i Logitech Harmony Hub e Broadlink RM Mini3, che sono compatibili con Alexa e Google.

Sistema Audio/Soundbad

Per ottenere un audio migliore sono diffuse le soundbar e tra le migliori in circolazione troviamo i Sonos Beam che integrano Alexa ma molti altri sono disponibili tra cui l’ottimo Anker Soundcore Model Zero+.

Controllo Temperatura

E’ forse la modifica più dispendiosa perché andare a modificare tutto l’impianto di riscaldamento, installando le termo valvole ed il controllo della caldaia installando sensori e manopole. Tra i più diffusi e migliori sono quelli di NEST e TADO° che offrono soluzioni complete che se installate ed usate a regola d’arte potrete risparmiare fino al 31% sulle spese di riscaldamento. Non mancano sensori per l’umidità, calore, acqua e molto altro. Clicca QUI per trovare tutti i sistemi più diffusi ed in offerta.

Videocamera Smart

Sono le classiche IP CAM, le videocamere di sorveglianza, che si trovano con prezzi anche per pochi euro, da circa 20 euro fino ad oltre 500 euro per sistemi più complessi. Ovviamente ci sono quelle integrate con i sistemi di controllo vocale come la D-Link DCS-8525LH o le telecamere di Arlo. Clicca QUI per trovare tutte le offerte sulle IP CAM.

Sensori Smart

Anche qui ci sbizzarriamo e troviamo sensori per tutte le tasche ed utilizzi, dai sensori di contatto, temperatura, umidità, liquidi, centraline di vario genere come i prodotti di Hive o di Samsung SmartThingsClicca QUI per trovare tutte le offerte sui migliori sensori per domotica.

Altri accessori

Ovviamente non finiscono qui per trasformare la vostra casa completamente smart come un videocitofono come ad esempio il Ring Doorbell, la serratura di casa che si apre con lo smartphone, ma anche robot aspirapolvere integrati con i maggiori assistenti vocali e molto altro.

Che la domotica sia con voi.

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here