Nuovi prezzi e abbonamenti DAZN da Gennaio 2024

DAZN rinnova prezzi e abbonamenti: si parte da 11,99 euro al mese. Scopri i nuovi costi, prezzi e abbonamenti DAZN da Gennaio 2024

03 gennaio 2024 21:56
Nuovi prezzi e abbonamenti DAZN da Gennaio 2024 -
Condividi

DAZN costo abbonamento e prezzi da Gennaio 2024

In queste ultime ore ci sono importanti novità per quanto riguarda DAZN, il colosso che detiene i diritti per la trasmissione delle partite di Serie A, ma non solo. 

La piattaforma, infatti, ha rinnovato il catalogo delle offerte disponibili per l’Italia a partire dal mese di Gennaio 2024.

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Neanche a dirlo, ovviamente "rinnovo" corrisponde ad aumento.

Dunque, senza perderci in chiacchiere, vediamo insieme il nuovo listino prezzi e tutti gli abbonamenti proposti da DAZN in Italia.

Nuovi prezzi e abbonamenti DAZN da Gennaio 2024

Ecco tutti gli abbonamenti proposti da DAZN per il mercato italiano:

  • DAZN Start (offerta dedicata al multisport che include anche il basket italiano e tutto il basket europeo, l’NFL, la grande boxe, l’UFC e il meglio del fighting internazionale): il costo dell’abbonamento mensile passa da 13,99 euro a 14,99 euro, mentre il costo dell’abbonamento annuale passa da 89,99 euro a 99,99 euro, con le rate mensili che passano da 9,99 euro a 11,99 euro
  • DAZN Standard (offerta che permette di guardare in contemporanea gli eventi in diretta trasmessi o i contenuti on demand su due dispositivi registrati, purché siano entrambi connessi alla stessa connessione internet dell’abitazione): il costo dell’abbonamento mensile resta invariato rispetto al 2023, che rimane sui 40,99 euro, mentre il costo dell’abbonamento annuale passa dai 299 euro ai 359 euro, con le rate mensili che passano dai 30,99 euro ai 34,99 euro
  • DAZN Plus (offerta che permette di guardare in contemporanea gli eventi in diretta trasmessi o i contenuti on demand su due dispositivi registrati, anche in luoghi differenti): il costo dell’abbonamento mensile passa da 55,99 euro a 59,99 euro, mentre il costo dell’abbonamento annuale passa da 449 euro a 539 euro, con le rate mensili che passano da 45,99 euro a 49,99 euro.

Questi sono dunque i nuovi prezzi di DAZN per chi vuole abbonarsi ad uno dei piani di abbonamento nel 2024, e valgono per tutti.

Riassumendo, cosa cambia?

In pratica sono aumentati i prezzi degli abbonamenti di tutti i piani, sia mensili che annuali, ad eccezione del prezzo dell’abbonamento mensile di DAZN Standard, che è invece rimasto invariato.

Con questi nuovi aumentiadesso il prezzo mensile minimo per poter accedere ad un abbonamento DAZN passa dai precedenti 9,99 euro al mese ai nuovi 11,99 euro al mese, mentre se si considerano gli abbonamenti annuali in un’unica soluzione il prezzo minimo mensile equivalente passa da 7,50 euro a 8,25 euro.

Cosa cambia tra DAZN START, DAZN STANDARD E DAZN PLUS

Ecco un bel confronto con analogie e differenze tra i vari piani DAZN START, DAZN STANDARD E DAZN PLUS:

Cosa succede ai vecchi clienti DAZN?

I vecchi abbonati riceveranno un’e-mail personalizzata con tutti i dettagli informativi riguardo al nuovo costo dell’abbonamento.

Questi, secondo i sensi della vigente normativa e delle Condizioni di Utilizzo di DAZN presenti nel contratto, potranno eventualmente decidere di recedere dal servizio offerto dalla piattaforma senza dover pagare alcuna penale o eventuali costi di disattivazione, ma dovranno farlo entro la data di scadenza dell’abbonamento, che verrà indicata nell’e-mail.

Come fare recesso abbonamento DAZN

Vuoi annullare il tuo abbonamento DAZN? Vuoi smettere di pagare il tuo abbonamento DAZN a fronte di questi aumenti?

Nessun problema.

Recedere è semplice: basta effettuare il login, entrare nella sezione “il mio account” e cliccare su “Non voglio rinnovare”.

In alternativa puoi chiedere la disdetta direttamente al Servizio Clienti Online di DAZN oppure inviando una Pec all’indirizzo [email protected] indicando di non voler più rinnovare il contratto con la piattaforma.

Dove comprare abbonamento condiviso DAZN per risparmiare

Leggi questo articolo per scoprire quali siti permettono di comprare un account DAZN condiviso per risparmiare al massimo sul tuo abbonamento:

Come vedere sport e partite in streaming GRATIS

Vuoi guardare sport in streaming gratis, ma senza pagare nessun abbonamento a pagamento?

Ecco l'articolo che fa al caso tuo!

Grazie a questi siti potrai guardare tutto lo sport in streaming gratis online in modo semplice, veloce e gratuito.

Le differenze tra abbonamento DAZN annuale in un’unica soluzione, annuale con pagamento dilazionato e abbonamento mensile

Un ultimo chiarimento prima di chiudere con l'articolo.

Abbonamento annuale con pagamento anticipato in unica soluzione

Con la modalità di abbonamento DAZN annuale con pagamento anticipato in un’unica soluzione (ad un costo scontato rispetto agli altri metodi di pagamento) è previsto un contratto dalla durata di 1 anno dalla data di attivazione del servizio, che si intenderà tacitamente rinnovato di anno in anno salvo recesso anticipato o disdetta a scadenza.

Abbonamento annuale a rate

Per quanto riguarda l’abbonamento annuale a rate, il quale prevede una permanenza minima di 12 mesi, in questo caso, il contratto avrà durata di 1 anno dalla data di attivazione, e si intenderà tacitamente rinnovato di anno in anno salvo disdetta prima della scadenza.

Gli abbonamenti annuali a rate di DAZN prevedono il pagamento di 12 rate mensili ad un costo scontato rispetto al corrispondente abbonamento mensile.

Il piano annuale a rate non è disponibile per coloro che pagano tramite terze parti con gli store digitali di Apple e Google.

Abbonamento mensile DAZN

Sottoscrivendo un abbonamento mensile DAZN, il contratto ha sempre una durata mensile senza alcun vincolo di permanenza e consente di disdire con 30 giorni di preavviso: infatti, in questo caso rimane possibile usufruire delle modalità di recesso introdotto dal 30 Ottobre 2022, con cui è possibile fruire di 30 giorni di visione dal momento della richiesta di disdetta, pagando però la differenza degli ulteriori giorni di visione dopo la scadenza della mensilità già pagata.

Altri articoli su DAZN

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated