Vuoi comprare smartphone e tecnologia su eGlobal Central? Vediamo insieme opinioni e recensioni sul sito internet eGlobalCentral per capire se è affidabile

Cosa devi sapere prima di comprare su eGlobalCentral

AGGIORNAMENTO: il sito è stato chiuso per sempre > eGlobal Central CHIUDE per sempre: Quale è il motivo?

Conosci già il sito internet eGlobalCentral? Probabilmente se sei arrivato a questo articolo da Google la risposta è negativa.

Anzi, immagino che tu abbia intenzione di fare un acquisto su eGlobalCentral e, prima di effettuare il pagamento, tu voglia raccogliere più informazioni possibili su questo sito per evitare di essere truffato.

Non mi sto sbagliando, vero?

La tua fortuna è che io ho fatto vari acquisti su eGlobalCentral e in questo articolo cercherò di rispondere a tutti i tuoi dubbi e domande su questo sito internet.

Non perdiamo tempo e iniziamo subito con la raccolta delle informazioni per capire se eGlobalCentral è affidabile, da dove spedisce, quanto tempo ci vuole per ricevere il prodotto, se si paga la dogana e tanto altro ancora.

Qualche informazione su eGlobalCentral

Se ancora non conosci eGlobalCentral, ti dico brevemente che si tratta di un fantastico sito internet che permette di comprare smartphone, tablet e tantissimi altri prodotti tecnologici a prezzi davvero bassi, competitivi e interessanti.

eGlobalCentral è un portale molto simile a Gearbest, un sito internet super rifornito che permette di comprare prodotti tecnologici a prezzi molto più bassi rispetto a quelli italiani. 

La grande differenza rispetto a Gearbest è rappresentata dal fatto che su eGlobalCentral trovi solo prodotti dei brand più famosi:

  • smartphone e tablet Samsung
  • smartwatch Garmin
  • fotocamere e DSLR Canon e Nikon e obiettivi per queste fotocamere
  • smartphone Motorola
  • smartphone Sony
  • droni DJI Mavic Pro, Mavic Air, Spark
  • smartphone Apple
  • smartphone Huawei
  • smartphone Asus
  • tantissimi prodotti relativi all’audio di brand top

e tanto altro ancora.

Insomma, eGlobalCentral è uno dei migliori siti internet per comprare prodotti hi-tech a prezzi molto più bassi di quelli italiani. 

Proprio per questo sempre più utenti lo scelgono per compare smartphone, tablet, console, fotocamere ed altro ancora. 

E, di nuovo, se sei arrivato sul mio sito da Google sono sicuro che anche tu sia interessato a comprare uno smartphone (o altri prodotti) su eGlobalCentral proprio perché vuoi risparmiare rispetto ai prezzi italiani.

Del resto ti capisco: in linea di massima, infatti, eGlobalCentral permette di risparmiare dal 10 al 20% rispetto ai prezzi italiani, cosa che non fa proprio schifo, vero?

eGlobalCentral recensioni e opinioni: è affidabile? E’ sicuro?

Sul web si leggono tantissime recensioni positive e negative su eGlobal Central.

Io ti posso parlare della mia esperienza personale: ho comprato 2 smartphone e un drone su eGlobal Central a prezzi bassissimi (in linea di massima ho risparmiato sempre il 15-20% rispetto ai prezzi italiani).

Da quando ho fatto l’ordine, il drone è stato consegnato in 10 giorni lavorativi, i telefoni in 15 giorni lavorativi. 

Per quanto riguarda la mia opinione personale, posso parlare solo bene di eGlobalCentral.

Quale corriere usa eGlobalCentral?

I prodotti sono arrivati nei tempi promessi dal sito, senza costi aggiuntivi di dogana e con corriere tracciabile BRT.

eGlobalCentral recensioni negative

Essendo un sito che fa migliaia di ordini al giorno, è “normale” che ci possano essere stati dei problemi con qualche cliente.

Pacchi persi, non consegnati, non spediti ed altro ancora.

Io sono soddisfatto della mia esperienza su eGlobalCentral, ma conosco persone che non hanno mai ricevuto il prodotto.

C’è da dire però che eGlobalCentral accetta pagamenti con PayPal e permette di assicurare le spedizioni a prezzi molto bassi: in caso di problemi, si ottiene il rimborso totale della cifra pagata, quindi c’è massima tutela nei confronti degli acquirenti. E considerando che i prezzi proposti da eGlobalCentral sono molto più bassi rispetto a quelli italiani, consiglio SEMPRE di spendere qualcosa in più per assicurare il pacco

eGlobalCentral dogana

Come anticipato, con eGlobalCentral non si paga la dogana.

Le spese di dogana sono già assolte da eGlobal Central. Non dovrai sostenere nessuna spesa aggiuntiva sul tuo ordine.

Il pacco arriva direttamente a casa nostra con corriere BRT (nel mio caso) tracciabile.

eGlobalCentral è affidabile

Per quanto mi riguarda si.

Nel mio caso i prodotti sono stati spediti e consegnati nei tempi accordati.

Ho solo una lamentela da fare: il tracking link non è subito attivo e, da quando viene comunicato dal portale, servono 2-5 giorni per vederlo. Anzi, ad essere sincero una volta il tracking non ha mai funzionato di preciso: mi veniva solo detto che il pacco era stato spedito e ho potuto tracciarlo solo 2 giorni prima della consegna a casa mia.

Per il resto nessun problema da segnalare con eGlobalCentral

eGlobalCentral contatti

Ho anche provato a contattare l’assistenza di eGlobal Central.

Anche se l’italiano era di bassa qualità, sono riuscito comunque a parlare velocemente via email con l’assistenza di eGlobalCentral.

Devo dire che sono rimasto positivamente colpito dalla qualità e velocità dell’assistenza clienti.

Sul sito è possibile contattare l’assistenza in modo facile e immediato e, come anticipato, la risposta da parte dell’assistenza clienti è molto rapida.

eGlobalCentral tempi di spedizione

Da quando fai l’ordine, indicativamente bisogna aspettare 10-15 giorni lavorativi per ricevere il prodotto a casa tua.

eGlobalCentral da dove spedisce? eGlobalCentral dove si trova?

Indovina un pò..eGlobalCentral spedisce dalla Cina, ma avevi qualche dubbio a riguardo?

I pacchi vengono spediti prima dalla Cina, poi passano dall’Inghilterra per non pagare la dogana e alla fine arrivano in Italia con corriere BRT solitamente.

eGlobalCentral Italia

Per quanto ne so, non esiste una sede italiana di eGlobalCentral.

eGlobalCentral garanzia Italiana o Europea?

Documenti di vendita alla mano (puoi scaricare la fattura di vendita dal tuo account eGlobalCentral), si possono portare i prodotti acquistati su eGlobalCentral in qualsiasi centro assistenza autorizzato anche in Italia.

Non ho esperienza in questo campo però visto che non ho mai avuto bisogno dell’assistenza o della garanzia su prodotti comprati su eGlobal Central.

In generale, comunque, la garanzia su smartphone e altri prodotti hi-tech venduti da eGlobalCentral è EUROPEA, non italiana (ovviamente). 

eGlobalCentral tracking

Come anticipato, non appena un prodotto lascia i magazzini di eGlobal Central riceviamo il tracking code via email.

Questo codice però si aggiorna solo 1-2 giorni dopo che lo abbiamo ricevuto: al primo click, infatti, non permette di rintracciare niente.

Come ho già detto, poi, in un caso il tracking code che ho ricevuto risultava funzionante, ma non diceva dove fosse il pacco. Solo quando è stato preso in carico da BRT Italia ho scoperto dove era il pacco e quando mi sarebbe stato consegnato.

In generale comunque ti confermo che, quando il tuo pacco lascia i magazzini di eGlobalCentral, ricevi un tracking code che ti permette di tracciare (più o meno sempre) la tua spedizione.

eGlobalCentral eBay

Un altro elemento che ci fornisce molte garanzie su eGlobalCentral è rappresentato dal fatto che il portale vende anche su eBay, a volte con prezzi più bassi rispetto a quelli del sito.

Se compri da eGlobalCentral su eBay, oltre alle garanzie classiche e quelle di PayPal, hai anche la protezione cliente eBay, che male non fa.

eGlobalCentral fattura

Solitamente nei pacchi che ricevi da eGlobalCentral non c’è nessuna fattura.

Per scaricare la fattura relativa al tuo ordine su eGlobalCentral, devi accedere al tuo account utente sul sito di eGlobalCentral e in un paio di click potrai scaricare e stampare la fattura. Tutto piuttosto semplice e veloce.

eGlobalCentral truffa

Come detto poco sopra, qualcuno potrebbe lamentarsi del fatto che eGlobalCentral truffa le persone. Non è assolutamente così. eGlobalCentral è un sito enorme, che non ha nessun interesse a truffare nessuno.

E’ ovvio che, quando un prodotto viene spedito dalla Cina, la spedizione può avere problemi di vario tipo. Per questo consiglio sempre di assicurare la spedizione e di pagare con PayPal. In questo modo si risolvono tutti i problemi e si ottiene rimborso immediato in caso di pacco perso o prodotto rotto.

eGlobalCentral come pagare?

Come detto poco sopra, si può pagare su eGlobalCentral con PayPal, un servizio di pagamento sicurissimo, comodissimo e velocissimo.

eGlobalCentral è affidabile? Conclusioni

Cosa altro posso aggiungere su eGlobalCentral?

Dal mio punto di vista è un ottimo sito: ha prezzi bassi, spedisce con BRT, non si paga la dogana, accetta PayPal.

Unico neo sono i tempi di spedizione “lunghetti”: se compri su eGlobalCentral devi saper aspettare almeno 10 giorni lavorativi (2 settimane piene) prima che il prodotto ti venga consegnato. 

A fronte di un risparmio importante, comunque, penso che questa attesa sia più che accettabile.

Tu hai già comprato su eGlobalCentral? Racconta la tua esperienza a fine articolo!

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

7 COMMENTS

  1. Sono dei ladri, state alla larga.
    Il 28-11-2018 ho comprato un cellulare HTC U12+ 6GB/ 128GB 4G Dual Sim SIM FREE/ UNLOCKED – Translucent Blue
    Codice: CMOBHTC00262 al prezzo di € 574,99 (usufruendo di un coupon di 15.00 €), non me l’hanno mandato “in quanto non conforme con gli standard di qualità” ma contemporaneamente in un’altra inserzione avevano lo stesso identico cellulare in vendita a 100 euro in più. Quindi sarebbe stato sufficiente inviare uno di quelli, ma non gli andava di “perdere” 100 euro, hanno preferito perdere un cliente. Non hanno mai risposto nel merito alle mie richieste via mail, hanno preferito fare subito la restituzione dei soldi dell’acquisto prima ancora di fornire spiegazioni e rispondere alle mie richieste.
    Sono pessimi, non ho tempo di denunciarli alla Polizia Postale (ma forse lo farò), devono ringraziare che hanno la sede legale ad Hong Kong, ecco perchè fanno queste porcherie, proprio per poter fare a loro piacimento. Ribadisco: sono dei LADRI.
    LAAAAAAAADRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII.
    Firmato; Giovanni Marini

  2. Ma per la garanzia per prodotto xiaomi acquistato su e global central lo devo rispedire a loro o come dici te posso mandarlo in centro xiaomi qui in italia? Poi il sito dice garanzia di 12 mesi non 24…bo

  3. Ho comprato un redmi note 7 che doveva essere la Global version, si perché haime invece quando dopo 3 settimane ho ricevuto il prodotto questo era una versione cinese, anche la spina è cinese, nonostante avessi chiesto tutte le informazioni relativo al modello ad esempio ho chiesto anche se la spina era di tipo europeo, ma le loro risposte (attenzione non sono veritiere e creano confusione in quanto vaghe). A questo punto ho intrapreso la formula di rimborso non vi dico le regole per la restituzione quante sono e alla fine dovevo anche farmi carico di perdita di tempo nel recarmi dal corriere e anche le spese a mio carico. Allora finisce così questa esperienza e cioè, ho deciso di tenere il prodotto anche perché magari si poteva perdere la spedizione visto che deve tornare in Cina, così mi risparmio ulteriore tempo e denaro. Una cosa è certa non comprerò mai più da questi imbroglioni “GLOBAL CENTRAL” NON FIDATEVI NON COMPRATE.

    • Il presente commento sostituisce il precedente in quanto ci sono diversi errori. Ho comprato un redmi note 7 che doveva essere la Global version, si perché haime invece quando dopo 3 settimane ho ricevuto il prodotto questo era una versione cinese, anche la spina è cinese, nonostante avessi chiesto tutte le informazioni relativo al modello ad esempio ho chiesto anche se la spina era di tipo europeo, ma le loro risposte (attenzione non sono veritiere e creano confusione in quanto vaghe). A questo punto ho intrapreso la formula di rimborso non vi dico le regole per la restituzione quante sono e alla fine dovevo anche farmi carico di perdita di tempo nel recarmi dal corriere e anche le spese a mio carico. Allora finisce così questa esperienza e cioè, ho deciso di tenere il prodotto anche perché magari si poteva perdere la spedizione visto che deve tornare in Cina, così mi risparmio ulteriore tempo e denaro. Una cosa è certa non comprerò mai più da “EGLOBAL CENTRAL” NON FIDATEVI.

  4. Come hanno detto altri, sono dei ladri. Mi hanno derubato oltre 370 euro per un obiettivo fotografico, pagato con Carta Visa 75 giorni fa, e mai arrivato.

    • Mi dispiace per quello che ti è successo, ma proprio non capisco. Io compro da loro da anni e non ho mai avuto un problema. Una volta hanno impiegato un pò di tempo a fare un rimborso, ma dopo un pò di email è arrivato tutto. Ormai compro da loro da almeno 3 anni e ad oggi non posso lamentarmi.

      Gli hai scritto? Cosa ti han detto per il prodotto non ricevuto?

  5. DELUSO AZIENDA POCO AFFIDABILE E SERIA STO A CORA ASPETTANDO DAL 29-12-2019 UN CELLULARE REDMI 8T COMPRATO CON CARTA DI CREDITO SUL IL SITO EGLOBAL MA AD OGGI NESSUNA NOTIZIA,DOPO VARI SOLLECITI VIA EMAIL IN DATA 17-01-2020 MI SONO STATI RICHIESTI ALTRI €58,00 PER SBLOCCARE LA DOGANA QUANDO DA LORO DICHIARATO NEL PREZZO E TUTTO COMPRESO,NON COMPRATE DA LORO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here