Perché Amazon ed eBay non fanno mai il NO IVA?

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

In queste giornate di sconti pazzi quello più gettonato è il NOIVA o -22% che permette di ottenere uno sconto importante pari alla quota IVA, percentuale più, percentuale meno, ma due store, Amazon ed eBay, non lo applicano mai. Scopriamo il perché

Perché Amazon ed eBay non fanno mai il NO IVA?

Con il Black Friday ormai alle porte, molti store hanno già sparato le prime cartucce a disposizione, ed il Cyber Monday che incombe subito dopo il venerdì nero, il 23 ed il 26 novembre 2018 e giorni prima e giorni dopo, saranno attive online e nei vai negozi fisici la sagra degli sconti.

Quello più in voga è sicuramente il NOIVA che prevede uno sconto pari allo scorporo dell’IVA del 22% sui prodotti di elettronica e non, il che si traduce in uno sconto netto del 18.04% rispetto al prezzo imposto.

Tanti store l’hanno proposto in più tornate, dal NOIVA di Unieuro al -22% di MediaWorld, in rete e nei negozi fisici è la promozione che attira di più gli utenti, che hanno la sensazione di ottenere un maggior sconto.

NOIVA: Perchè Amazon ed eBay non lo fanno mai?

Non so se avete mai notato, ma Amazon, eBay ed anche ePrice non applicano mai il NOIVA.

Il discorso è abbastanza semplice, poiché gli altri store sono dei rivenditori diretti, mentre Amazon ed eBay fondano il loro commercio sull’aggregazione di vari rivenditori, e quindi lanciare una promozione globale che prevede lo sconto dell’IVA è una sfida improba a livello di gestione di commissioni, fatturazione e gestione della scontistica.

Sarebbe anche difficile gestire la suddivisione degli sconto solo per i prodotti venduti e spediti da Amazon o da ePrice, mentre eBay non vende direttamente, quindi il discorso NOIVA, per gli store indicati, sarà quasi impossibile vedere una scontistica del genera, ma al massimo sconti su singoli prodotti o gruppi di prodotti con brand particolari.

Invece su eBay, spesso si vedono codici sconto che vanno dal 10 al 20% su tutto il catalogo, ma questo è possibile poiché tra commissioni eBay e commissioni PayPal, la gestione dello sconto può essere applicata riducendo le commissioni proprie e non sottraendo soldi ai vari rivenditori.

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Non perderti tutte le ultime news! Abbonati gratuitamente alla nostra newsletter

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here