[Ricerca & Sviluppo] DARPA: Un chip impiantato nel cervello capace di recuperare i ricordi!
Niente fantascienza, ma un progetto reale in fase di sviluppo! Niente fantascienza, ma si parla di progetti reali in avanzato stato di sviluppo u richiesta del Dipartimento della Difesa degli Stati Un...
Niente fantascienza, ma un progetto reale in fase di sviluppo!
[dropcap]N[/dropcap]iente fantascienza, ma si parla di progetti reali in avanzato stato di sviluppo u richiesta del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti. Obiettivo del progetto Restoring Active Memory è aiutare i soldati che hanno subito lesioni celebrali a recuperare la memoria in modo tale da poter procedere a vivere normalmente la loro vita.
Dato un certo numero di persone che non ricordino più il nome, circa la loro famiglia e la loro vita passata il DARPA (Defense Advanced Research Projects Agency) ha avviato il progetto del dispositivo che in caso un individuo perdesse la memoria questo la potesse ripristinare. Attualmente ben poco si sa sul funzionamento del cervello umano ( o meglio così si dice ) ma la maggior parte dell'attività celebrale sembra basarsi su segnali elettrici. E qui entra in gioco il dispositivo che tramite questi dovrebbe riprodurre tutti i segnali elettrici rappresentanti i ricordi dell'individuo.
Se il progetto sarà perfettamente portato a termine non mancheranno certo i dispositivi commerciali in grado di effettuare le più disparate operazioni. Magari potremmo dire basta a Scuole e Università, le competenze in un settore le si potrebbero acquisire con la semplicità con la quale cambiamo rom ai nostri dispositivi Android! ;)
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi