Cortana, l’assistente vocale di Microsoft, disponibile su Android ufficialmente

0
38

https://i.imgur.com/XzrbRxY.png

Dopo circa sei mesi di fase beta, Cortana, l’assistente vocale di Microsoft disponibile per Windows Phone, sbarca ufficialmente su Android. Infatti dopo una lunga fase di test, Cortana, è disponibile anche per Android oltre che per dispositivi con sistema operativo Windows ed è liberamente scaricabile dal Play Store.

Al momento è disponibile solamente negli USA ed in Cina e non sappiamo se e quando verrà lanciato anche nel nostro paese. Microsoft comunque aveva da sempre annunciato che il supporto di Cortana sarebbe stato esteso al mondo Android e relegarlo a solo due nazioni non è negli obiettivi e si tratta solo di tempo. Fino ad ora Cortana era installabile solo tramite file APK esterno ma da qualche giorno è disponibile in fase finale sul Play Store e liberamente installabile. Al momento dunque le funzioni di Cortana per Android restano limitate come la possibilità di impostare un promemoria, informazioni meteo, informazioni sui trasporti,  risultati sportivi e prendere appunti.

Cortana si attiva tramite il comando “Hey Cortana” e ad esempio chiedendo a Cortana “Make a Joke” compierà l’azione dedicata e poco altro. Infine per utilizzare Cortana dovete loggarvi con un account Microsoft. Potete scaricare Cortana per Android sui dispositivi e le nazioni abilitate direttamente sul Google Play Store cliccando sul link seguente.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

Download APK Cortana per Android


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto gratuito - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui