Google Smart Lock: La cassaforte delle tue password

Smart Lock è il password manager di Google che memorizza le password in modo automatico

Siete fanatici della sicurezza e avete decine e decine di password diverse per ogni servizio ma ogni volta dovete fare uno sforzo incredibile per ricordarle? Bene usando Smart Lock di Google non dovrete più memorizzare nessuna password per accedere ai servizi su internet poichè il programma, disponibile anche per Android, si occuperò di metterle al sicuro da occhi indiscreti.

https://i.kinja-img.com/gawker-media/image/upload/t_original/1291152039297921450.jpg

Google Smart Lock è disponibile per Android, per il browser Chrome ed anche per Chromebook e permette di salvare in modo automatico le password che usiamo sui dispositivi mobili sul nostro account Google.

Per attivare Smart Lock per password è necessario andare nelle impostazioni di Google sullo smartphone Android, poi andare nella sezione Servizi, cliccare sulla voce Smart Lock per password e mettere su ON sulla vice ed anche su accesso automatico per ottenere l’accesso automatico da sito web ed applicazioni.

Se vogliamo escludere alcune applicazioni, come quelle dell’home banking andiamo ad aggiungerle nella sezione Aggiungi app da non salvare. Potremo accedere da Google Chrome alla pagina seguente per attivare la funzione sul nostro account Google e da dove sarà anche possibile gestire le password memorizzate oppure disattivare il servizio.

Sinceramente lo utilizzo spesso ma ho anche personalizzato la sezione Aggiungi app da non salvare rimuovendo le app ad esempio della Banca e di PayPal per essere sicuri.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here