Installare WhatsApp su Tablet

WhatsApp ha raggiunto un numero impressionante di utenti, che sfiora il miliardo di utenti ma dopo tutte le numerose funzioni disponibile ancora non è data la possibilità di installarlo su un tablet c...

27 settembre 2015 20:00
Installare WhatsApp su Tablet -
Condividi

WhatsApp ha raggiunto un numero impressionante di utenti, che sfiora il miliardo di utenti ma dopo tutte le numerose funzioni disponibile ancora non è data la possibilità di installarlo su un tablet che non sia con le funzioni telefoniche abilitate. Con questa guida vi guideremo all'installazione di WhatsApp su tablet solo Wifi.

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

La guida è abbastanza semplice e dovrete installare il file APK di WhatsApp e procedere alla configurazione iniziale. Attualmente l'installazione dal Google Play Store da un tablet è disabilitata poichè visualizzerete un messaggio di non compatibilità ma scaricando il file APK direttamente dal sito web di WahtsApp potrete procedere all'installazione manuale.

Iniziamo scaricando il file APK di WhatsApp cliccando su questo link, poi installare un file manager come Astro o File Expert HD ed una volta installato ed avviato il file manager dovrete andare alla ricerca del file APK precedentemente scaricato ma prima.

Una volta cliccato sul file APK riceverete un messaggio che vi avviserà che l'installazione è bloccata perché ci sono delle restrizioni di sicurezza. E cliccando su OK accederete alle impostazioni di amministrazione e dovrete selezionare la voce Applicazioni da Fonti Sconosciute (App Verificate).

Una volta abilitata l'impostazione nei settaggi potete installare l'app e procedere con la configurazione iniziale di WhatsApp. Vi chiederà il vostro numero di telefono, su cui riceverete l'SMS di conferma che dovrete inserire nell'ultima parte della configurazione.

Infine se volete ripristinare un backup precedente potete copiare ed incollare la cartella WhatsApp presente sul vostro vecchio dispositivo ed avviare poi la configurazione di WhatsApp.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated