Trascrivere audio in testo con MacWhisper per macOS

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

Hai bisogno di trascrivere audio in testo gratis? Prova MacWhisper, un programma che permette di trascrivere un audio in testo con l’intelligenza artificiale

MacWhisper per trascrivere audio in testo

Breve ma interessante articolo per i lettori di YourLifeUpdated, in particolare per quelli che usano un computer con sistema operativo macOS.

Oggi parleremo del programma MacWhisper, una soluzione molto utile quando si ha la necessità di trasformare un audio in un testo.

Ti è mai capitato di aver registrato una conversazione, un dialogo, una lezione o qualsiasi altra cosa e, successivamente, di aver bisogno di trascrivere questo audio in un testo?

In passato era necessario riascoltare tutto l’audio e riscriverlo parola per parola. Niente di troppo complicato, ma sicuramente un’operazione abbastanza lunga e che richiedeva molto tempo.

Ecco, con MacWhisper trascrivere un audio in un testo sarà un gioco da ragazzi. Il programma, infatti, riesce a fare tutto in modo completamente automatico grazie all’intelligenza artificiale!

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

Andiamo a scoprirlo insieme!

Cosa devi sapere su MacWhisper

Come anticipato, la nuova app MacWhisper si basa sull’intelligenza artificiale ed è in grado di trasformare il parlato contenuto in file e registrazioni audio in testo scritto, sia in versione gratuita che Pro a pagamento.

Il nome dell’app deriva da Whisper, letteralmente bisbiglio, ma è anche il nome della tecnologia di intelligenza artificiale di ultima generazione sviluppata da OpenAI impiegata dall’app per effettuare le trascrizioni in 100 lingue.

Rispetto all’impiego di altri strumenti e funzioni, MacWhisper velocizza il lavoro dell’utente perché non occorre usare uno o più software o web app: basta semplicemente trascinare e rilasciare i file con le registrazioni audio all’interno di MacWhisper per ottenere la trascrizione in file di testo.

Lo sviluppatore dichiara che la trascrizione è effettuata sul Mac dell’utente, così file e dati rimangono nella macchina locale.

Sono supportati i formati di file più diffusi: si può partire da file audio MP3 e WAV ma anche da video M4A e MP4, mentre la trascrizione in file di testo supporta l’esportazione in file CSV, oltre che per sottotitoli in file formato SRT e VTT.

Rispetto alla durata del file audio di partenza, la trascrizione richiede solo pochi secondi: il risparmio di tempo sarà enorme!

L’app mette a disposizione anche una modalità playback per sincronizzare l’audio con le trascrizione, oltre a una modalità lettura.

MacWhisper gratis o pagamento

Il programma è disponibile in versione gratuita o a pagamento.

Per sperimentare e trascrivere file audio brevi è possibile usare la versione gratuita, che impiega modelli più limitati.

Se invece si desiderano risultati migliori e più precisi, oltre che trascrivere file audio più lunghi, occorre valutare la versione di MacWhisper Pro che impiega modelli più ampi. Questa versione viene proposta a 10 dollari, circa 9,20 euro al cambio odierno.

Una cifra assolutamente non elevata, soprattutto per chi ha quotidianamente a che fare con le trascrizioni di file audio e vuole risparmiare tempo prezioso.

Il software funziona con macOS Ventura e Monterey, sono consigliati Mac con processori Apple Silicon M1 o M2.

Come trascrivere un audio su Word

Semplice: usando MacWhisper. Il programma ti permette di trascrivere qualsiasi file audio in un file testuale. A quel punto sarà sufficiente copiare il testo prodotto dal programma e incollarlo su un documento Word.

Niente di più comodo e veloce!

Come trascrivere un discorso

Sempre utilizzando MacWhisper: è un programma perfetto per trascrivere velocemente e automaticamente qualsiasi file audio, compreso un discorso. Nessun problema anche con discorsi molto lunghi: MacWhisper trascrive tutto in modo facile e veloce, ma soprattutto super preciso e affidabile!

Programma per trascrivere audio

Al momento non conosco programmi di questo tipo per PC Windows. Se però hai un Mac e devi trascrivere un audio, sicuramente devi provare MacWhisper! Si tratta senza dubbio della migliore app che trascrive le registrazioni.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 4000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui