Ecco le migliori app Android e iPhone che ti permettono di creare Deepfake facilmente, velocemente e gratis. Scaricale subito e crea i tuoi video in 1 minuto

App Deepfake: ecco le MIGLIORI da provare

Nell’articolo di oggi andremo a vedere quali sono le migliori app Android e iPhone per creare Deepfake facilmente e velocemente, direttamente dal tuo smartphone, in modo totalmente gratuito.

Anche se non sei un utente esperto di grafica, se sei alle prime armi e non hai idea di come sia possibile realizzare un Deepfake, non ti devi preoccupare.

Le app che ti segnalo in questa pagina ti permetteranno di creare i tuoi Deepfake in un lampo, senza che tu debba fare praticamente niente, se non scattarti una foto e darla in pasto alle app, che si occuperanno di fare tutto il resto del lavoro.

In pochi istanti riuscirai a creare montaggi foto e video veramente spettacolari, pronti per essere condivisi con i tuoi amici e parenti e per lasciarli a bocca aperta. Il risultato, come potrai notare, sarà fantastico: il tuo volto sarà applicato con estrema precisione su quello dei personaggi più famosi. E la cosa incredibile è che il tutto viene realizzato in modo completamente automatico.

A questo punto direi di non perderci in chiacchiere: vediamo quali sono le app Android e iPhone che mi sento di consigliarti per realizzare i tuoi Deepfake da condividere con amici, parenti e conoscenti per farti due risate.

Reface

La prima app che ti segnalo è molto interessante perché permette di realizzare Deepfake in formato GIF, perfetti per essere condivisi sui social network, su WhatsApp o dove preferisci.

Il programma funziona in modo totalmente autonomo: ti basterà dargli in pasto una tua foto (dalla Galleria o scattandoti un selfie) e lui andrà a scambiare il tuo volto con quello presente nei video da te scelto (tra i tantissimi presenti nel suo database).

Gli algoritmi del programma, poi, andranno ad allineare la tua faccia con quella dei video, in modo da realizzare un montaggio video veramente perfetto, con il tuo volto che si animerà alla perfezione quando sarà necessario.

Insomma, in pochi e semplici passaggi potrai vedere la tua faccia su praticamente qualsiasi video, filmato o GIF presente sul web. E la cosa fantastica è che la tua fatica sarà praticamente minima, visto che ti dovrai limitare a fornire una tua foto al programma.

Come già anticipato, il database di video sui quali puoi applicare la tua faccia è veramente infinito: trovi video di Natale, cartoline per fare auguri virtuali (compleanno, festività, saluti..), immagini (comprese quelle di personaggi molto famosi), GIF (comprese le più famose del web), video musicali e video provenienti dai film più famosi.

Insomma, puoi vedere la tua faccia veramente ovunque con questa app!

Reface è disponibile su iPhoneiPad, e Android. Quasi tutte le sue funzionalità sono gratuite, ma puoi pagare per togliere il watermark dai video esportati dal programma.

Ecco un video che mostra l’app in azione:

Jiggy

Un altro programma veramente eccezionale per creare Deepfake facilmente e velocemente dal tuo smartphone.

Al contrario di quello precedente, questo si concentra principalmente sulla possibilità di mettere la tua faccia su video musicali e dove si balla.

Anche in questo caso, l’unica cosa che dovrai fare sarà fornire al programma un tuo selfie, successivamente ti basterà scegliere il video/personaggio sul quale applicare il tuo volto. L’app si occuperà di tutto il resto e in un lampo potrai vedere la tua faccia ballare come non mai, in modo estremamente disinvolto e divertente.

Anche in questo caso il database è veramente immenso, ma si focalizza soprattutto su video e animazioni dove si balla.

Puoi scaricare Jiggy su iPhoneiPad, o Android gratis. A pagamento, invece, puoi sbloccare altri template per ballare e puoi rimuovere il watermark dai video esportati.

Ecco un video che mostra l’app in azione:

Impressions

Quest’ultima app, invece, ti permette di impersonare le celebrità più famose al mondo, come Barack Obama, Cristiano Ronaldo, e Jennifer Aniston.

Ti basterà:

  • scaricare l’app
  • scegliere il personaggio famoso che vuoi impersonare nel video
  • registrare il video
  • l’app si occuperà di applicare il tuo volto sopra a quello di un personaggio famoso, realizzando un Deepfake perfetto

Oltre ai video, l’app offre un ricco catalogo dei più famosi dialoghi provenienti da film e serie tv, in modo che tu possa sincronizzare le tue labbra con il “parlato” del video.

Rispetto alle altre app di cui abbiamo già parlato, questa integra anche una sorta di social network interno, dove puoi condividere i tuoi Deepfake ed esplorare quelli degli altri.

L’app è disponibile per iPhone o iPad, ma non ancora per Android. E’ gratuita, ma come per le altre app dovrai pagare per togliere il watermark dal video esportato.

Ecco un video che mostra l’app in azione:

Conclusioni

Ecco, queste sono le migliori app che mi sento di consigliarti per realizzare Deepfake sul tuo smartphone Android o iPhone.

Sicuramente ne esistono tante altre, ma quelle che ti ho elencato mi sono piaciute di più e mi sembra che funzionino meglio rispetto alle altre.

Ovviamente se conosci altre app per fare Deepfake su Android e iPhone ti basterà farmele conoscere usando i commenti a fine articolo: le proverò e le aggiungerò all’elenco.

Due parole sul Deepfake

Giri un videoselfie, scegli il volto di un personaggio famoso e sovrapponi il suo viso al tuo. Il risultato è un volto ibrido quanto basta a farti sembrare Cristiano Ronaldo, Bruce Lee, Keanu Reeves, Brad Pitt o Jennifer Aniston per mettere loro le tue parole in bocca.

E’ il gioco già noto alla base del Deepfake, il video posticcio che grazie all’intelligenza artificiale si è fatto largo per gli usi più vari, dallo svago fino alla manipolazione a fini politici o criminali. 

Se solo due anni fa l’arte del video taroccato era pane per i denti di editor esperti, dal 2020 le clip manipolate hanno cominciato a girare all’impazzata sui social, complice il boom di applicazioni che ne permettono la fattura. Le app per Deepfake indicate in questo articolo ti permettono fare un nuovo salto di qualità, rendendo tutto più facile per un risultato spesso credibile.

Chiaro che dipende molto dalla somiglianza con il soggetto che selezioni per vestirne i panni, ma con le accortezze giuste – tra forma del viso e acconciatura adattata – può venir fuori un clone imbarazzante del famoso al quale puoi far dire qualsiasi cosa.

Deepfakes: cosa sono?

Ti è capitato di vedere video di attori, politici, personaggi famosi che fanno o dicono cose incredibili? Hai visto Obama dire le parolacce peggiori o rapper cantare Shakespeare? Ecco, sei caduto nella trappola del deep fake, una tecnologia che utilizza una forma di intelligenza artificiale chiamata deep learning per creare video di eventi falsi.

Come appare evidente, prima di tutto ti segnalo che i Deepfake sono creati dal computer, senza la necessità di un intervento specifico da parte dell’uomo. Si chiamano Deepfake perché si basano sul cosiddetto deep learning, una forma di Machine Learning.

Per lo scambio di volti o oggetti nei deepfake sono necessari degli algoritmi. Gli algoritmi alla base del deep learning necessitano di una grossa quantità di dati per funzionare bene: maggiore è il numero di immagini e video su una persona, migliore sarà il risultato.

Perché si usano soprattutto video per i Deepfake?

I video si adattano particolarmente bene come materiale di lavoro. Con i video, infatti, si forniscono migliaia di singoli frame ottenuti da diverse prospettive. I video mostrano i volti anche in posizioni più naturali rispetto a quanto facciano le foto, che di solito mostrano semplicemente un volto sorridente ritratto frontalmente.

Tutto chiaro?

Come sempre, per qualsiasi dubbio o domanda puoi lasciare un commento a fine articolo. Ti risponderemo il prima possibile.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here