Adobe Creative Cloud Express alternativa a Canva | Download

0
107

Adobe lancia finalmente la nuova suite Creative Cloud Express, con funzioni speciali pensate per iPad, iPhone e Mac: vediamo come funziona e dove si scarica

Adobe annuncia Creative Cloud Express, per web e mobile

Grandi novità arrivano per tutti gli appassionati di grafica, soprattutto quelli che usano app come Canva sul proprio smartphone o tablet Android o iOS.

Pochi giorni fa, infatti, Adobe ha lanciato Creative Cloud Express, una soluzione unica sia per il web sia per mobile che semplifica la creazione e la condivisione di contenuti creativi multimediali, dai post e le storie sui social media alla realizzazione di materiali marketing come loghi, volantini, banner.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

Andiamo a scoprire tutti i dettagli e le funzionalità offerte da Adobe Creative Cloud Express.

Cosa è e a cosa serve Adobe Creative Cloud Express

Come anticipato, si tratta di un programma di grafica semplicissimo da usare, che si propone come un’ottima alternativa al più noto, utilizzato e diffuso Canva.

Creative Cloud Express consente a tutti di esprimere la propria creatività con facilità attraverso la tecnica del trascinamento, offrendo agli utenti l’accesso a migliaia di modelli e template, 20.000 font Adobe Premium e 175 milioni di immagini Adobe Stock senza royalty.

Creative Cloud Express fa leva su Adobe Sensei, il potente framework AI e Machine Learning di Adobe e tutta la tecnologia all’avanguardia che c’è dietro alle applicazioni di punta di Adobe come Photoshop, Premiere e Acrobat.

In pratica, abbiamo a che fare con una fantastica piattaforma che permette di rendere la creatività più accessibile a tutti i creator, indipendentemente dal proprio livello di competenze.

Come avrai intuito, si tratta di un prodotto unificato basato su attività, web e mobile che semplifica la creazione e la condivisione di splendidi contenuti multimediali, dai post alle storie sui social media, per arrivare a inviti a materiali di marketing come loghi, volantini e banner. La nuova suite permette la creazione di contenuti tramite trascinamento, consentendo a ogni utente di esprimere la propria creatività con pochi clic.

Per tutti gli abbonati a Creative Cloud che già utilizzano le applicazioni di punta dell’azienda, Creative Cloud Express aggiunge un valore significativo al processo di ideazione: dalla prototipazione alla garanzia di mantenere la coerenza del brand, alla pubblicazione di contenuti sui social media.

Principali caratteristiche di Adobe Creative Cloud Express

  • Semplici funzioni di trascinamento della selezione per personalizzare rapidamente migliaia di bellissimi modelli;
  • 20.000 font premium e 175 milioni di immagini Stock con licenza royalty-free;
  • Funzionalità avanzate di ricerca e scoperta, supportate da Stock Marketplace;
  • “Azioni rapide” con tecnologia Adobe Sensei per rimuovere le funzionalità di sfondo dalle foto, tagliare e unire video, trasformare i video in GIF e convertire/esportare PDF in pochi clic;
  • Modelli condivisi e marchi condivisi per garantire la coerenza del marchio tra i team;
  • Gestisci senza problemi i flussi di lavoro di pubblicazione sui social media con le funzionalità di ContentCal, una volta integrate con Adobe;
  • Integrazione con Creative Cloud Libraries.

Prezzo e download Adobe Creative Cloud Express

Creative Cloud Express è disponibile per tutti gratuitamente sul sito adobe.com/express, su App store, Google Play e Microsoft Store.

La versione Premium con funzionalità aggiuntive a pagamento è disponibile in abbonamento (10$ al mese).

Creative Cloud Express per le Imprese e Teams sarà disponibile nel 2022.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto gratuito - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui