Adobe lancia finalmente la nuova suite Creative Cloud Express, con funzioni speciali pensate per iPad, iPhone e Mac: vediamo come funziona e dove si scarica

Adobe annuncia Creative Cloud Express, per web e mobile
Grandi novità arrivano per tutti gli appassionati di grafica, soprattutto quelli che usano app come Canva sul proprio smartphone o tablet Android o iOS.
Pochi giorni fa, infatti, Adobe ha lanciato Creative Cloud Express, una soluzione unica sia per il web sia per mobile che semplifica la creazione e la condivisione di contenuti creativi multimediali, dai post e le storie sui social media alla realizzazione di materiali marketing come loghi, volantini, banner.
Andiamo a scoprire tutti i dettagli e le funzionalità offerte da Adobe Creative Cloud Express.
Cosa è e a cosa serve Adobe Creative Cloud Express
Come anticipato, si tratta di un programma di grafica semplicissimo da usare, che si propone come un’ottima alternativa al più noto, utilizzato e diffuso Canva.
Creative Cloud Express consente a tutti di esprimere la propria creatività con facilità attraverso la tecnica del trascinamento, offrendo agli utenti l’accesso a migliaia di modelli e template, 20.000 font Adobe Premium e 175 milioni di immagini Adobe Stock senza royalty.
Creative Cloud Express fa leva su Adobe Sensei, il potente framework AI e Machine Learning di Adobe e tutta la tecnologia all’avanguardia che c’è dietro alle applicazioni di punta di Adobe come Photoshop, Premiere e Acrobat.
In pratica, abbiamo a che fare con una fantastica piattaforma che permette di rendere la creatività più accessibile a tutti i creator, indipendentemente dal proprio livello di competenze.
Come avrai intuito, si tratta di un prodotto unificato basato su attività, web e mobile che semplifica la creazione e la condivisione di splendidi contenuti multimediali, dai post alle storie sui social media, per arrivare a inviti a materiali di marketing come loghi, volantini e banner. La nuova suite permette la creazione di contenuti tramite trascinamento, consentendo a ogni utente di esprimere la propria creatività con pochi clic.
Per tutti gli abbonati a Creative Cloud che già utilizzano le applicazioni di punta dell’azienda, Creative Cloud Express aggiunge un valore significativo al processo di ideazione: dalla prototipazione alla garanzia di mantenere la coerenza del brand, alla pubblicazione di contenuti sui social media.
Principali caratteristiche di Adobe Creative Cloud Express
- Semplici funzioni di trascinamento della selezione per personalizzare rapidamente migliaia di bellissimi modelli;
- 20.000 font premium e 175 milioni di immagini Stock con licenza royalty-free;
- Funzionalità avanzate di ricerca e scoperta, supportate da Stock Marketplace;
- “Azioni rapide” con tecnologia Adobe Sensei per rimuovere le funzionalità di sfondo dalle foto, tagliare e unire video, trasformare i video in GIF e convertire/esportare PDF in pochi clic;
- Modelli condivisi e marchi condivisi per garantire la coerenza del marchio tra i team;
- Gestisci senza problemi i flussi di lavoro di pubblicazione sui social media con le funzionalità di ContentCal, una volta integrate con Adobe;
- Integrazione con Creative Cloud Libraries.
Prezzo e download Adobe Creative Cloud Express
Creative Cloud Express è disponibile per tutti gratuitamente sul sito adobe.com/express, su App store, Google Play e Microsoft Store.
La versione Premium con funzionalità aggiuntive a pagamento è disponibile in abbonamento (10$ al mese).
Creative Cloud Express per le Imprese e Teams sarà disponibile nel 2022.
Indice Articolo
📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!
🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!
🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google News: clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!
VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!