BackUp Completo e  Automatico del tuo Smartphone Android sul Cloud [App Android]

La perdita del proprio Smartphone non è solo una perdita economica del Devices in se. ma oramai a lui è legata anche parte della nostra vita privata, infatti nei nostri moderni Cellulari scattiamo centinaia di Foto e salviamo molti Documenti importanti in modo da averli sempre disponibili ovunque noi siamo e usiamo anche applicazioni da ufficio dove salviamo e creiamo i nostri dati più importanti senza magari salvarli sul PC.

Purtroppo al momento Android non permette un Backup automatico di tutti i dati ma tramite la sincronizzazione automatica con il proprio account Google è possibile salvare le password delle reti Wi-fi a cui accediamo, i preferiti salvati sul nostro Browser Mobile, le applicazioni che installiamo e altre impostazioni tra cui la nostra Rubrica e i Documenti creati su Google Docs.

All’appello mancano gli SMS, le Chiamate Effettuate, Perse e Ricevute, le Varie Cronologie di Ricerca, gli Appuntamenti segnati sul Calendario e tutte le impostazioni di Android e delle varie Applicazioni Installate.

Il 31 Marzo scorso è stata indetta la giornata mondiale del Backup dove molti Geek hanno effettuato un bel Backup dei propri Smartphone in precauzione di un eventuale perdita o furto.

La precauzione non è mai troppa e oggi andremo a vedere alcune Applicazioni che permettono di effettuare il Backup di quasi tutte le Impostazioni di Android, le Applicazioni Installate con i relativi dati e impostazioni, gli SMS, le Chiamate, le cronologie e tutto il contenuto presente sulla scheda MicroSD del nostro Smartphone semplicemente utilizzando alcune Applicazioni presenti gratuitamente nel Play Store e sfruttando lo spazio Cloud offerto dai vari servizio On Line come Box, Dropbox, Google Docs, Picasa, SugarSync e Facebook.

Il primo programma che andiamo a scoprire è inDefend Mobile Backup che ci permette di effettuare il Backup degli SMS, di tutte le Chiamate presenti sul nostro Cellulare, Cronologie varie, Appuntamenti sul Calendario e le impostazioni di Android il tutto sui server di inDefend dove vengono criptati e al momento del backup viene inviata una Mail con le informazioni su come effettuare il Restore del Backup effettuato.

È necessario creare un account inDefend Mobile Backup di accedere ai vostri backup  contenuti sui server cloud criptati.

Features:

  • Backup Selettivo di SMS, Contatti, Registri Chiamate, Impostazioni di Sistema, Calendario, Segnalibri e la Cronologia del Browser
  • Impostare il Backup Automatico in un momento programmato
  • Backup Cifrato in cui è possibile conservare fino a 10 Backup per Telefono
  • Estremamente Veloce e Facile da Usare
  • Impostare Notifiche Mail per ogni Operazione di Backup per mantenere Traccia delle Informazioni di Backup dal tuo Smartphone
  • I Dati di Backup vengono memorizzati sui nostri Server on-line sicuri. I dati possono essere ripristinati dai nostri server al telefono ogni volta che vuoi

[app]com.dataresolve.android.security.backup[/app]

La seconda App è SMS Backup + che permette di effettuare automaticamente il backup di SMS, MMS e chiamate voci di registro utilizzando un’etichetta separata in Gmail e Google Calendar. E ‘anche possibile ripristinare SMS e le voci del registro chiamate di nuovo al telefono.

[app]com.zegoggles.smssync[/app]

L’ultima applicazione per effettuare il backup completo del telefono è un’app che permette di effettuare il backup completo della scheda microSD.

SanDisk Memory Zone permette il salvataggio dei dati presente sulla microSD su provider esterni che offrono i servizi di Hosting come Box, Dropbox, Google Docs, Picasa, SugarSync e Facebook.

SanDisk Memory Zone non solo ti permette di trasferire e copiare i file per il backup, ma anche di proteggerli con una password. E saprai che i tuoi video, le tue foto, la tua musica e tutti gli altri file non solo saranno sempre disponibili, ma lo saranno solo per te.

Ottieni una connettività di archiviazione integrate tra il tuo cellulare, la tua scheda di memoria e i tuoi file conservati nel cloud. Non è mai stato così semplice godersi, gestire, condividere e proteggere il proprio tesoro digitale.

A differenza di altri strumenti con strutture di cartelle difficili da esplorare, SanDisk Memory Zone dispone di un’interfaccia utente grafica intuitiva che ti permettere di fare ciò che devi e di farlo velocemente.

Realizzato da un leader mondiale delle schede di memoria flash, SanDisk Memory Zone ti permette di visualizzare l’impiego della memoria secondo il tipo di contenuto e le dimensioni.

[app]com.sandisk.mz[/app]

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

4 COMMENTS

  1. Ciao…ho appena attivato Google Drive sul pc…sai dirmi qualcosa in più sull’app e se posso fare un backup completo del terminale?

    • Ciao Sigmund, per il momento Google Drive non permette il backup diretto del proprio android. sicuramente sarà una caratteristica che sarà aggiunta successivamente perchè molto utile

  2. “All’appello mancano gli SMS, le Chiamate Effettuate, Perse e Ricevute, le Varie Cronologie di Ricerca, gli Appuntamenti segnati sul Calendario e tutte le impostazioni di Android e delle varie Applicazioni Installate.” Ho appena iniziato ad utilizzare android quindi forse la mia domanda è una stupidata ma perchè dici che di “default” manca la possibilità di salvare gli impegni del calendario? A me sembra che il calendario sia in automatico sincronizzato con google calendar … 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here